Come ho già anticipato preparare questi Rotolini di Zucchine Crude con Formaggio e Salmone sarà davvero un gioco da ragazzi; tanto semplici e tanto gustosi, l'unica cosa da tenere a mente è che le zucchine dovranno essere molto sottili altrimenti tenderanno a rompersi.
Lavare le zucchine, spuntarne le estremità e con l'aiuto di una mandolina ridurle in fette sottili. Grattugiare la buccia di un limone e mescolarla al formaggio spalmabile; questo passaggio potete anche saltarlo ma vi assicuro che darà un tocco di freschezza alla preparazione.
A questo punto procedere con la formazione dei rotolini; con un cucchiaio posizionare un mucchietto di formaggio alla base di una fetta di zucchina, ora delicatamente arrotolare questa su se stessa fino all'altra estremità.
Sistemare il rotolino ottenuto su un piatto da portata e procedere in questo modo con il resto degli ingredienti. Formati tutti i rotolini non dovrete fare altro che tagliare delle piccole fettine di salmone affumicato e sistemarle sulla superficie di ogni rotolino.
Decorare con qualche fogliolina di menta, ed ecco i vostri Rotolini di Zucchine Crude con Formaggio e Salmone pronti per essere serviti.