Tartufi al Caffè veloci
Preparare questi Tartufini al Caffè è estremamente semplice e veloce, solo 3 ingredienti e in pochi minuti ecco pronto il vostro dolcetto delizioso.
Preparazione10 min
Tempo totale10 min
Portata: Dolci senza cottura
Cucina: Italian
Porzioni: 12 pezzi
Calorie: 280kcal
Chef: Vale
- 250 gr Wafer al caffè
- 2 cucchiai Formaggio spalmabile (mascarpone, ricotta, etc.)
- Q.b Cacao amaro
Come fare i Tartufini al Caffè
Come ho già detto la preparazione di questi Tartufini al Caffè è estremamente semplice; per prima cosa riunire in un mixer con lame i wafer e frullare fino ad ottenere una sorta di farina.
Aggiungere il formaggio scelto (ben asciutto) e frullare ancora fino ad ottenere un composto compatto e omogeneo. L'impasto è pronto, inumidirsi leggermente le mani con dell'acqua e staccare dei pezzetti dal composto, modellare tra i palmi delle mani fino ad ottenere una pallina della grandezza di una noce.
Sistemare via via su un piatto da portata spolverato con un po' di cacao amaro e porre in frigo a rassodare per circa 30 minuti. Trascorso il tempo roteare i Tartufini al Caffè nel cacao amaro per farlo aderire su tutta la superficie, il vostro dolcetto è pronto per essere servito.
- I Tartufini al Caffè si conservano in frigo fino a una settimana coperti con pellicola o chiusi in un contenitore ermetico.
