Una volta che il composto sarà lievitato, sgonfiarlo con le mani, poi con l’aiuto di un mattarello stendere in una sfoglia di circa 2 cm di spessore; con un coppa pasta di circa 8 cm di diametro ricavare dei dischi, poi con un coppa pasta di circa 3 cm di diametro ricavare dei fori al centro dei dischi.
Adagiare le vostre ciambelline su dei quadrati di carta forno che dovranno essere un po’ più grandi dato che le graffette dovranno lievitare. Disporre su una teglia, e far lievitare fino al raddoppio in un luogo caldo (circa 1 ora).
Quando saranno pronte, scaldare dell’olio in un pentolino dal fondo largo, immergere un paio di graffe per volta col sottostante quadrato di carta forno, quando questo si staccherà dalla graffetta estrarlo dall’olio con delle pinze.
Facendo in questo modo si evita di sgonfiare l'impasto al momento di portarlo in pentola. Far cuocere 2-3 minuti per lato, quando saranno belle dorate, scolare dall’olio e far asciugare su carta assorbente.
In una ciotola mescolare lo zucchero con la cannella e immergere le graffette, rigirarle ricoprendole totalmente con lo zucchero aromatizzato poi disporle su un vassoio; le vostre Graffette alla Cannella sono pronte per essere servite.