Per la preparazione di questo Dessert alle Mele la prima cosa da fare è preparare la crema pasticcera stregata, quindi con le dosi sopra elencate procedere come da ricetta (clicca qui). In alternativa potrete anche preparare la vostra crema pasticcera preferita. Una volta pronta la crema stregata, trasferirla in una terrina con della pellicola a contatto e lasciar intiepidire. Procedere ora con la preparazione delle mele caramellate.
Sbucciare le mele, eliminare torsolo e semini e ridurle in piccoli tocchetti, riunirle in una padella antiaderente e irrorare con il succo di limone. Aggiungere la cannella e mescolare per bene poi porre su fiamma dolce.
Quando il succo si sarà asciugato, spolverare le mele con lo zucchero e lasciar cuocere mescolando di tanto in tanto, serviranno circa 5 minuti poi spostare dal fuoco e lasciar intiepidire.
A questo punto il dolce deve solo essere assemblato; riunire i savoiardi e le mandorle in un mixer con lame e frullare fino a renderli polvere. Scegliere i contenitori in cui assemblare il dolce e versare la polvere di savoiardi e mandorle sul fondo.
Coprire la base di biscotti con uno strato di crema stregata, ora con un cucchiaino aggiungere le mele caramellate in superficie. Decorare con una mandorla intera e un savoiardo intero ed ecco pronto il vostro Dessert alle Mele Caramellate. Servitelo tiepido sentirete che bontà.