Per la preparazione di queste golose sfogliatine bisogna utilizzare la crema di marroni; potrete utilizzare quella confezionata o prepararla in casa seguendo la mia ricetta (clicca qui). Fondere il cioccolato fondente al microonde fino ad ottenere una crema fluida, aggiungere la crema di castagne e mescolare il tutto. Se dovesse addensarsi passarla qualche secondo al microonde e mescolare ottenendo una crema senza grumi; aggiungere la granella di frutta secca e mescolare.
Lasciar riposare fino a che sarà fredda, noterete che diventerà più solida e sarà più facile comporre le sfogliatine. Estrarre la pasta sfoglia dal frigo e lasciarla a temperatura ambiente per circa 10 minuti, in questo modo non si spaccerà srotolandola.
Stendere la sfoglia con la carta forno sottostante su una teglia, con un coppa pasta tondo di circa 6 cm di diametro ottenere tanti cerchi poi eliminare la sfoglia in eccesso.
Ora con due cucchiaini posizionare al centro della metà dei cerchi un mucchietto di crema, coprire la crema con la metà dei cerchi senza la farcitura ottenendo circa 8 sfogliatine.
Con i rebbi di una forchetta effettuare una pressione lungo i bordi, questo servirà a sigillare le due sfoglie e a creare un grazioso motivetto. Spennellare la superficie con un uovo sbattuto e cuocere in forno statico preriscaldato a 200° per circa 25-30 minuti o comunque fino a doratura.
Sfornare e lasciar intiepidire, le vostre Sfogliatine al Cioccolato e Castagne sono pronte, spolverare con abbondante zucchero a velo e servire.