Mousse di Salmone
La Mousse di Salmone è la preparazione perfetta per poter preparare tantissimi antipasti da proporre per un pranzo o una cena, perfetta durante le festività sarà un grande aiuto in cucina.
Preparazione10 minuti min
Tempo totale10 minuti min
Portata: Antipasti
Cucina: Italian
Porzioni: 8 persone
Calorie: 250kcal
Chef: Vale
- 100 gr Salmone affumicato
- 200 gr Formaggio spalmabile (o altro)
- 2 cucchiai Panna fresca liquida
- Qualche goccia Limone
- Prezzemolo (o altro)
- Sale e Pepe
Come fare la Mousse di Salmone
Per preparare la Mousse di Salmone per prima cosa inserire il vostro salmone affumicato in un mixer con lame assieme al formaggio spalmabile e qualche goccia di limone, frullare il tutto.
Lavare e sminuzzare il prezzemolo ed aggiungerlo al composto, aggiustare di sale e pepe (se necessario), aggiungere la panna e frullare ancora fino ad ottenere la consistenza richiesta.
Come utilizzare la Mousse di Salmone
Con questa Mousse di Salmone potrete preparare tantissimi antipasti sfiziosi o aperitivi; delle tartellette veloci con pasta frolla salata e farcirle con questa mousse (clicca qui). Potrete preparare tartine semplici, tagliare una fetta di pancarrè ottenendo 2 triangoli e spalmare la mousse in superficie.
Oppure potrete preparare dei cestini di sfoglia ripieni di mousse (clicca qui). Potrete preparare dei Vol au vent farciti con Mousse di Salmone e granella di pistacchio è volendo potrete utilizzare la crema per condire la pasta.
La Mousse di Salmone può essere conservata in frigo per un giorno chiusa in un contenitore ermetico.
