Per la preparazione di questo sofficissimo Plumcake per prima cosa montare le uova con lo zucchero e la buccia grattugiata dell'arancia fino a renderle gonfie e spumose.
Senza smettere di montare aggiungere l’olio a filo e lavorare facendolo incorporare per bene. Da parte setacciare la farina di avena e il lievito, aggiungere il pizzico di sale e mescolare.
Diminuire la velocità della macchina e aggiungere in modo alternato la farina e il latte d'avena e lavorare fino ad ottenere un composto liscio e omogeneo privo di grumi.
Spruzzare con dello staccante o imburrare e infarinare uno stampo per plumcake dalla grandezza standard e versare il composto al suo interno. Decorare la superficie con dei fiocchi d'avena e porre in forno.
Cuocere in forno statico preriscaldato a 180° per circa 40-45 minuti, vale prova stecchino che dovrà uscire asciutto dall'impasto. Quando il vostro Plumcake con Farina di Avena sarà perfettamente cotto, sfornare e lasciar intiepidire.
Estrarre dallo stampo delicatamente, come ho già detto è estremamente morbido, lasciar raffreddare completamente su una gratella prima di servire.