La preparazione di questi golosissimi muffin è davvero molto semplice, sono i muffin preferiti di mia figlia che ha 9 anni infatti è sempre lei a prepararli, quindi capirete l'estrema semplicità. Per prima cosa accendere il forno a 200° in modalità statica e farlo scaldare bene.
Il procedimento per queste piccole bontà è esattamente il classico che si usa per i muffins, ovvero unire in una ciotola tutti i liquidi, in una seconda ciotola tutte le polveri poi unire insieme i due composti ed il gioco è fatto.
Per prima cosa fondere il burro al microonde e lasciarlo raffreddare, in una ciotola setacciare la farina e il lievito poi aggiungere lo zucchero e mescolare. In una seconda ciotola unire le uova leggermente sbattute, il burro fuso ormai raffreddato, il latte e l'estratto di vaniglia poi mescolare con una frusta a mano.
A questo punto versare i liquidi nelle polveri o viceversa e amalgamare il tutto con una frusta a mano fino rendere il composto liscio e omogeneo. Non lavorate troppo l'impasto altrimenti risulteranno secchi.
Rivestire una teglia per muffins con dei pirottini di carta e riempire le forme fino a 2/3. Spezzettare le barrette Kinder e unire circa 3 pezzetti per ogni muffin facendo una leggera pressione per affondarli, coprire il cioccolato con un cucchiaio di composto e porre in forno.
Diminuire la caloria del forno a 180° e cuocere i Muffin al Cioccolato Kinder per circa 20 minuti o comunque fino a che risulteranno dorati con una fantastica cupoletta in superficie, sfornare e lasciar intiepidire prima di gustare.