Preparare la Torta Pere e Cioccolato con il Bimby sarà davvero semplice e veloce; la prima cosa da fare sarà accendere il forno a 180° in modalità statica e lasciarlo scaldare per bene.
Nel boccale pulito unire zucchero, uova, vaniglia e olio e lavorare 1 minuto, velocità 5. Intanto da parte setacciare la farina, il cacao e il lievito, aggiungere i pizzico di sale e mescolare le polveri.
Impostare il bimby a velocità 3 e dal foro unire in modo alternato le polveri e lo yogurt fino a terminarli. Aggiungere le gocce di cioccolato tenendone un paio di cucchiai da parte e mescolare con cura.
Scegliere uno stampo a cerniera da 24 cm di diametro, rivestire la base con della carta forno e spruzzare i bordi con dello staccante. Versare il composto ottenuto al suo interno e livellare la superficie.
A questo punto scegliere se sbucciare o meno le pere e tagliarle a fettine sottili ma non troppo. Disporre le fettine di pere a raggio (o come più vi piace), avendo cura di affondarne alcune nell'impasto e altre un po' meno fino ad ottenere un bel decoro.
Far cadere a pioggia le restanti gocce di cioccolato e cuocere in forno ormai caldo a 180° per circa 40-45 minuti, vale prova stecchino. Come sempre ricordo che tempi e temperature sono indicativi dato che non tutti i forni sono uguali.
Quando la torta risulterà cotta, sfornare e lasciar intiepidire per una decina di minuti poi estrarre dallo stampo e lasciar raffreddare completamente su una gratella. La vostra deliziosa Torta Pere e Cioccolato Bimby è pronta per essere servita.