Per la preparazione della Ciambella Pesche e Mandorle per prima cosa sbucciare le pesche, ridurle in piccoli tocchetti e tenere da parte. Nella ciotola della planetaria montare le uova con lo zucchero fino ad ottenere un composto chiaro e spumoso.
Sempre montando unire al composto l'olio a filo, lasciando lavorare fino a che sarà totalmente assorbito. Intanto setacciare la farina con il lievito poi aggiungere la farina di mandorle e mescolare il tutto. Diminuire la velocità della planetaria e aggiungere le polveri al composto.
Lavorare fino a che il tutto sarà ben amalgamato. A questo punto aggiungere il latte poco per volta, potrebbe non servire tutto e questo dipende dalla qualità di farina che si usa. L'impasto finale dovrà risultare denso ma comunque possibile da lavorare, attenzione a non renderlo troppo fluido altrimenti in cottura le pesche sprofonderanno.
Ora è il turno delle pesche e la buccia di limone, unirle al composto e mescolare accuratamente con una spatola lasciandole incorporare al meglio. Spruzzare uno stampo per ciambelle da 22 cm con dello staccante e versare al suo interno il composto ottenuto.
Cuocere in forno statico preriscaldato a 180° per circa 35-40 minuti, vale prova stecchino; ricordo sempre che tempi e temperature sono indicativi dato che non tutti i forni sono uguali.
Quando la vostra Ciambella Pesche e Mandorle sarà pronta sfornare e lasciar intiepidire poi estrarre dallo stampo e lasciar raffreddare su una gratella, spolverizzare con abbondante zucchero a velo e gustare.....