Vin Brulè (Mulled Wine)
Il Vin Brulè o mulled wine che tradotto significa vino bruciato è una deliziosa bevanda calda, preparata usando come base del vino rosso e aromatizzata con agrumi e spezie.
Preparazione10 min
Cottura20 min
Tempo totale30 min
Portata: Bevande, Ricette di Natale
Cucina: Europea
Porzioni: 6 persone
Calorie: 200kcal
Chef: Vale
- 1 lt Vino rosso corposo
- 1/2 Arancia
- 1/2 Limone
- 1 Mela rossa piccola a spicchi
- 2 stecche Cannella
- 3 pezzi Anice stellato
- 8 Chiodi di garofano
- 1/2 Noce moscata grattugiata
- 200 gr Zucchero
Come fare il Vin Brulè
La preparazione del Vin Brulè non è affatto complicata, scegliere con cura un vino rosso corposo con un aroma fruttato, la cottura farà evaporare la maggior parte dell'alcool e quello che sarà il risultato finale dipenderà anche dal vino che verrà utilizzato.
In una pentola dal fondo largo unire il vino e lo zucchero e mescolare fino a che lo zucchero si scioglierà completamente. Lavare con cura l'arancia, il limone e la mela, asciugarli con e tagliare a metà gli agrumi e a spicchi la mela (eliminando eventuali ossi e torsoli). Unire i frutti al vino, aggiungere la cannella, i chiodi di garofano, l'anice stellato e la noce moscata grattugiata.
Mescolare il tutto e portare su fiamma viva e attendere che giunga a bollore, una volta raggiunto diminuire poco la fiamma e lasciar cuocere per circa 20-25 minuti mescolando di tanto in tanto. Durante la cottura l'alcool evaporerà e tutti i gusti e profumi si mescoleranno tra loro. Il vostro Vin Brulè è pronto, versare nelle tazze e servire.
Se non vuoi perdere nemmeno una ricetta e rimanere sempre aggiornato, salva nella tua rubrica questo numero (3516645064) come Deliziose Tentazioni di Vale. Nella chat di whatsapp scrivimi il tuo nome e cognome. tutte le volte che pubblicherò una nuova ricetta la riceverai in anteprima proprio sul tuo cellulare.
Se questa ricetta ti è piaciuta lascia una valutazione, per altre ricette visita il sito deliziosetentazionidivale.it e se ti va lascia un commento.
