Per preparare le Chiacchiere al Cacao unire nella ciotola della planetaria la farina e il cacao, dare una mescolata con una frusta a mano poi praticare il classico foro al centro e unire il resto degli ingredienti, ovvero: zucchero, uovo, essenza, liquore, olio e sale.
Montare la frusta K (o foglia) e cominciare a lavorare a media velocità. Quando il composto sarà uniforme trasferirlo si una spianatoia leggermente infarinata e lavorare con le mani fino ad ottenere un panetto liscio.
Dividere il panetto in due e con un mattarello stenderlo in una sfoglia molto sottile (se avete una sfogliatrice ancora meglio). Intanto mettere a scaldare sul fuoco un pentolino dai bordi alti con dell'olio di semi.
Con l'aiuto di una rotella con bordi ondulati ritagliare le chiacchiere nella forma che vi piace, tuffarne poche per volta nell'olio caldo (non bollente altrimenti bruciano e il sapore risulterà amaro) lasciar friggere circa 1 minuto per lato, poi con una schiumarola scolare e lasciar asciugar su carta assorbente.
Continuare in questo modo fino a che l'impasto sarà terminato. Disporre le vostre Chiacchiere al Cacao su un vassoio e spolverizzare con abbondante zucchero a velo prima di gustare......