Per preparare i Biscotti alle Mele come prima cosa da fare, lavare con cura le mele e asciugarle per bene. Eliminare torsolo e ossicini interni e ridurre in tocchetti molto piccoli (se si desidera eliminare la buccia, io l'ho lasciata perchè mi piaceva vedere quel pizzico di colore) irrorare col succo di limone, mescolare e tenere da parte.
Nella ciotola della planetaria munita di frusta k (o foglia) unire 300 gr di farina presi dal totale, zucchero, burro a tocchetti, l'uovo, il lievito e il pizzico di sale. Lavorare a media velocità fino ad ottenere un composto morbido ma sostenuto.
Colare il succo di limone dalle mele e tamponare queste leggermente con della carta assorbente, versare le mele nell'impasto e lavorare a bassa velocità. Quando cominceranno ad amalgamarsi al composto con una spatola unire tutto al centro della ciotola, versare la restante farina e procedere con la lavorazione.
Intanto versare in due ciotole distinte lo zucchero semolato e lo zucchero a velo. Quando la farina si sarà assorbita procedere con la formazione dei biscotti. Staccare dei pezzetti dall'impasto (grandezza di una noce) lavorare velocemente con le mani formando delle palline, passarle prima nello zucchero semolato poi nello zucchero a velo ricoprendoli totalmente.
Disporre via via i vostri Biscotti alle Mele su una teglia rivestita da carta forno, cuocere in forno ventilato preriscaldato a 180° per circa 15-20 minuti. Dovranno asciugare ma restare chiari senza scurirsi, sfornare e lasciar raffreddare prima di gustare....