Per la preparazione dei Biscotti Viennesi al Caffè per prima cosa preparare un caffè molto forte, pesarne in una tazzina 15 gr e il caffè solubile, mescolare finché quest'ultimo sarà sciolto completamente. Tenere da parte.
Nella ciotola della planetaria munita di frusta montare il burro a pomata con lo zucchero a velo e il pizzico di sale fino ad ottenere un composto chiaro e spumoso.
Senza smettere di montare aggiungere poco per volta il caffè e lasciarlo assorbire completamente, unire l'uovo e un cucchiaio di farina preso dal totale e continuare a montare. Infine aggiungere la farina e lavorare fino ad ottenere una sorta di crema sostenuta.
Trasferire l’impasto in una sac à poche con beccuccio a stella, foderare una teglia con carta forno e formare i biscotti dalla forma che più desiderate lasciandoli distanziati tra loro.
Porre la teglia di Biscotti Viennesi al Caffè in frigo per circa un’ora, poi cuocere in forno preriscaldato ventilato a 175° per circa 10/12 minuti. Sfornare e lasciar raffreddare completamente sulla teglia prima di gustare...