Maionese allo Yogurt Light
La Maionese allo Yogurt Greco è la versione light di quella classica; una preparazione semplice in cui non ci sono uova e che potrete utilizzare in tanti modi.
Preparazione10 minuti min
Tempo totale10 minuti min
Portata: Preparazioni base
Cucina: Italian
Servings: 2 persone
Calories: 200kcal
Author: Vale
- 125 gr Yogurt Greco
- 1/2 Limone (succo)
- 1 pizzico Sale e Pepe
- 25 ml Olio extravergine oliva
Come fare la Maionese allo Yogurt
Come ho già detto la preparazione della Maionese allo Yogurt Greco è davvero molto semplice e servono pochissimi ingredienti; per prima cosa vi servirà un contenitore alto e stretto ed un frullatore ad immersione (solitamente si acquistano insieme).
Versare nel contenitore lo yogurt greco, unire il succo di limone filtrato, il sale e il pepe. Ora cominciare ad emulsionare effettuando movimenti dal basso verso l'alto per far inglobare aria. A filo versare l'olio, quindi poco per volta e continuare ad emulsionare fino ad ottenere una consistenza cremosa e fluida.
La Maionese allo Yogurt Greco è pronta; se desiderate un colore più simile all'originale potrete aggiungere della curcuma o del curry, io l'ho lasciata bianca. Per insaporire potrete utilizzare le spezie che più desiderate io ne ho preparato due dosi e ho aromatizzato una con erba cipollina, l'altra con del prezzemolo.
- La Maionese allo Yogurt può essere conservata in frigo per un giorno coperta con della pellicola, ancora meglio se chiusa in un contenitore ermetico preferibilmente in vetro.
