Aperol Spritz
Da oggi per gustare un delizioso e fresco Aperol Spritz non servirà più andare al bar; vi offro la ricetta dello spritz perfetto da preparare a casa proprio come quello servito nei migliori bar.
Preparazione5 minuti min
Tempo totale5 minuti min
Portata: Drinks
Cucina: Italian
Servings: 2 persone
Calories: 250kcal
Author: Vale
- 120 ml Aperol
- 180 ml Prosecco
- Una spruzzata Soda (o acqua frizzate)
- Ghiaccio
- 1 Arancia
Come fare l’Aperol Spritz
Come ho anticipato preparare lo Spritz a casa è davvero un gioco da ragazzi e vi porterà via davvero pochissimo tempo. Per prima cosa lavare con cura l'arancia, asciugarla e tagliarla a fette.
Scegliere i vostri bicchieri per l'aperitivo e riempirli con il ghiaccio fino all'orlo e volendo inserire una fetta d'arancia; versare il prosecco facendo attenzione a non far comparire troppa schiuma, aggiungere l'aperol e in fine 3 spruzzate di soda.
Avrete bisogno di un sifone per la soda che si trova facilmente in commercio, in alternativa potrete utilizzare tranquillamente dell'acqua frizzante versandone poca per bicchiere.
Mescolate delicatamente con lo stirrer che sarebbe il cucchiaino lungo da cocktail; se serve aggiungere ancora ghiaccio poi guarnire con ancora una fetta d'arancia per ogni bicchiere.
Il vostro Aperol Spritz fatto in casa è finalmente pronto, posizionare 2 cannucce all'interno del calice e servire.
- Lo Spritz va servito al momento.
