Come ho già detto la preparazione dei Biscotti Avena e Cioccolato è estremamente semplice e veloce; tutto ciò che vi servirà è una ciotola e un classico cucchiaio.
Per prima cosa riscaldare il forno in modalità ventilata a 200°. In una ciotola unire gli ingredienti secchi, quindi: fiocchi d'avena, farina integrale, zucchero, sale, bicarbonato e mescolare.
Con un coltello tagliuzzare il cioccolato fondente o in alternativa potrete utilizzare delle gocce di cioccolato e unire nella ciotola. Versare l'olio e mescolando unire il latte d'avena a filo.
Il composto dovrà risultare compattato e appiccicoso; dato che le farine non sono tutte uguali potrebbe volerci qualche goccio di latte in più o in meno, quindi versare poco per volta.
Rivestire una teglia con della carta forno e con l'aiuto del cucchiaio sistemare dei mucchietti di composto in teglia. Con le mani leggermente umide effettuare una leggera pressione in superficie per appiattire i biscotti poi delineare bene i margini.
Porre la teglia nella parte centrale del forno, abbassare la caloria a 170° e lasciar cuocere per circa 15-20 minuti, risulteranno ancora morbidi ma è così che deve essere.
Spegnere il forno e lasciar raffreddare all'interno per circa 15 minuti poi sfornare e lasciar raffreddare completamente. I vostri Biscotti Avena e Cioccolato sono pronti per essere gustati.