
Da quando ho scoperto i fiocchi d’avena devo dire che mi si è aperto un mondo; oggi ho preparato questi squisiti Biscotti Avena e Cioccolato data la quantità eccessiva di uova di Pasqua che ci sono in casa. Dei biscotti integrali che non contengono ne burro, ne uova, inoltre con l’utilizzo dello zucchero adatto sono dei perfetti e gustosi biscotti vegani.

Tempo fa preparai i biscotti furbi avena e mandorle che finirono in un batter d’occhio; con i fiocchi d’avena ho anche preparato un delizioso porridge in versione classica e al cioccolato. Oggi invece dei golosissimi Biscotti Avena e Cioccolato; perfetti per colazione, per merenda o per uno snack senza troppi sensi di colpa. Per altre ricette di biscotti fatti in casa (cliccando qui) troverete tantissime idee.
Ricetta Biscotti Avena e Cioccolato

Biscotti Avena e Cioccolato
Ingredienti
- 120 gr Fiocchi d’avena
- 110 gr Farina integrale
- 1 pizzico Sale
- 1/2 cucchiaino Bicarbonato
- 50 gr Zucchero di Canna integrale (o altro)
- 50 gr Cioccolato Fondente
- 60 gr Latte d'avena
- 50 gr Olio semi
Come fare i Biscotti Avena e Cioccolato
- Come ho già detto la preparazione dei Biscotti Avena e Cioccolato è estremamente semplice e veloce; tutto ciò che vi servirà è una ciotola e un classico cucchiaio.
- Per prima cosa riscaldare il forno in modalità ventilata a 200°. In una ciotola unire gli ingredienti secchi, quindi: fiocchi d'avena, farina integrale, zucchero, sale, bicarbonato e mescolare.
- Con un coltello tagliuzzare il cioccolato fondente o in alternativa potrete utilizzare delle gocce di cioccolato e unire nella ciotola. Versare l'olio e mescolando unire il latte d'avena a filo.
- Il composto dovrà risultare compattato e appiccicoso; dato che le farine non sono tutte uguali potrebbe volerci qualche goccio di latte in più o in meno, quindi versare poco per volta.
- Rivestire una teglia con della carta forno e con l'aiuto del cucchiaio sistemare dei mucchietti di composto in teglia. Con le mani leggermente umide effettuare una leggera pressione in superficie per appiattire i biscotti poi delineare bene i margini.
- Porre la teglia nella parte centrale del forno, abbassare la caloria a 170° e lasciar cuocere per circa 15-20 minuti, risulteranno ancora morbidi ma è così che deve essere.
- Spegnere il forno e lasciar raffreddare all'interno per circa 15 minuti poi sfornare e lasciar raffreddare completamente. I vostri Biscotti Avena e Cioccolato sono pronti per essere gustati.
Consigli e Conservazione
- I Biscotti Avena e Cioccolato si possono conservare per circa 1 settimana chiusi in una scatola di latta o in un comune portabiscotti.

Se non vuoi perdere nemmeno una ricetta e rimanere sempre aggiornato, salva nella rubrica del tuo cellulare questo numero (3516645064) sotto il nome di Deliziose Tentazioni di Vale. Vai nella chat di whatsapp scrivimi il tuo nome e cognome. Tutte le volte che pubblicherò una nuova ricetta la riceverai in anteprima proprio sul tuo cellulare.
Se questa ricetta ti è piaciuta lascia una valutazione, per altre ricette visita il sito deliziosetentazionidivale.it e se ti va lascia un commento.