Biscotti Furbi Avena e Mandorle
Biscotti, Light con Gusto

BISCOTTI FURBI AVENA E MANDORLE solo 3 ingredienti

Se avete voglia di uno snack che non contenga troppi grassi, anzi uno snack light ma saporito, allora i Biscotti Furbi Avena e Mandorle sono proprio ciò che fa per voi. Sapete perchè dico Furbi? Perchè si preparano con solo 3 ingredienti, senza burro, olio, latte, uova e soprattutto senza zucchero. Dite la verità ho catturato la vostra attenzione!

Tempo fa preparai i Biscotti Gran cereale talmente deliziosi che li mangiammo come fossero oro; avendo dei fiocchi d’avena volevo preparare qualcosa di simile ma con meno grassi senza perdere il gusto. Ho fatto un po’ di ricerche e mi sono soffermata su una ricetta trovata su Cookist che ha catturato la mia attenzione. Cosa ne dite li andiamo a preparare insieme?

Biscotti con Fiocchi d’Avena

Biscotti Furbi Avena e Mandorle
Stampa

Biscotti Furbi Avena e Mandorle

5 da 1 voto
I Biscotti Furbi Avena e Mandorle sono dei deliziosi biscottini che si preparano con solo 3 ingredienti, senza zuccheri ne grassi perfetti da sgranocchiare quando si ha un leggero languorino.
Portata Biscotti e Crostate
Cucina Italian
Preparazione 10 minuti
Cottura 20 minuti
Tempo totale 30 minuti
Porzioni 20 biscotto
Calorie 60kcal
Autore Vale

Ingredienti

  • 2 Banane mature
  • 150 gr Fiocchi d'avena
  • 40 gr Mandorle

Preparazione

Come preparare i Biscotti Furbi Avena e Mandorle

  • Come ho già detto questa ricetta è molto semplice e il segreto per preparare questi Biscotti Furbi sono le banane che faranno da legante e daranno sapore. Sbucciare le banane e schiacciarle con una forchetta fino ad ottenere una purea, aggiungere qualche goccia di succo di limone per non farle annerire.
  • In un mixer con lame unire metà dei fiocchi d'avena e le mandorle e tritare per pochi secondi fino ad ottenere una sorta di farina (se ci sono ancora dei pezzi va bene) Nella ciotola delle banane unire la farina ottenuta e i restanti fiocchi d'avena e mescolare con cura fino ad ottenere un composto perfettamente amalgamato, morbido ma non troppo umido.
  • Rivestire una teglia con della carta forno e con l'aiuto di un cucchiaio distribuire poco composto per volta sulla teglia ottenendo una sorta di mucchietti. Trasferire la teglia in freezer per circa 5-10 minuti per far rassodare l'impasto e intanto accendere il forno in modalità statica a 180°
  • Trascorso il tempo tirar fuori dal frigo la teglia e trasferirla il forno, cuocere per circa 20 minuti o comunque fino a che i Biscotti Furbi Avena e Mandorle saranno dorati. Ricordo che tempi e temperature sono indicativi dato che non tutti i forni sono uguali. Una volta cotti, sfornare e lasciar raffreddare completamente prima di gustare.

Note

  • E’ possibile aggiungere al composto semi vari, frutta disidratata o gocce di cioccolato per ottenere ogni volta un gusto diverso.
 
Biscotti Furbi con Avena e Mandorle
 

Se non vuoi perdere nemmeno una ricetta e rimanere sempre aggiornato, salva nella rubrica del tuo cellulare questo numero (3516645064) sotto il nome di Deliziose Tentazioni di Vale. Vai nella chat di whatsapp scrivimi il tuo nome e cognome. Tutte le volte che pubblicherò una nuova ricetta la riceverai in anteprima proprio sul tuo cellulare.

Se questa ricetta ti è piaciuta lascia una valutazione, per altre ricette visita il sito deliziosetentazionidivale.it e se ti va lascia un commento.

ARTICOLI CORRELATI

RICETTE PIU' LETTE

2 Comments

  1. Avatar
    Francesca says:

    5 stars
    Mi piacciono

    1. Vale

      Sono buonissimi

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Valuta la ricetta