Come ho già detto questa ricetta è molto semplice e il segreto per preparare questi Biscotti Furbi sono le banane che faranno da legante e daranno sapore.
Sbucciare le banane e schiacciarle con una forchetta fino ad ottenere una purea, aggiungere qualche goccia di succo di limone per non farle annerire.
In un mixer con lame unire metà dei fiocchi d'avena e le mandorle e tritare per pochi secondi fino ad ottenere una sorta di farina (se ci sono ancora dei pezzi va bene).
Nella ciotola delle banane unire la farina ottenuta e i restanti fiocchi d'avena e mescolare con cura fino ad ottenere un composto perfettamente amalgamato, morbido ma non troppo umido.
Rivestire una teglia con della carta forno e con l'aiuto di un cucchiaio distribuire poco composto per volta sulla teglia ottenendo una sorta di mucchietti.
Trasferire la teglia in freezer per circa 5-10 minuti per far rassodare l'impasto e intanto accendere il forno in modalità statica a 180°.
Trascorso il tempo tirar fuori dal frigo la teglia e trasferirla il forno, cuocere per circa 20 minuti o comunque fino a che i Biscotti Furbi Avena e Mandorle saranno dorati.
Ricordo che tempi e temperature sono indicativi dato che non tutti i forni sono uguali. Una volta cotti, sfornare e lasciar raffreddare completamente prima di gustare.