Biscotti Viennesi al Caffè
I Biscotti Viennesi al Caffè sono dei gustosi biscotti di frolla montata aromatizzata al caffè. Semplici da preparare inonderanno la vostra casa di un profumo inebriante.
Preparazione15 minuti min
Cottura12 minuti min
Tempo totale27 minuti min
Portata: Biscotti
Cucina: Italian
Servings: 20 biscotti
Calories: 380kcal
Author: Vale
- 15 gr Caffè della moka
- 1 cucchiaino Caffè solubile
- 135 gr Burro a pomata
- 100 gr Zucchero a velo
- 1 Uovo medio
- 220 gr Farina 00
- 1 pizzico Sale
Come fare i Biscotti Viennesi al Caffè
Per la preparazione dei Biscotti Viennesi al Caffè per prima cosa preparare un caffè molto forte, pesarne in una tazzina 15 gr e il caffè solubile, mescolare finché quest'ultimo sarà sciolto completamente. Tenere da parte.
Nella ciotola della planetaria munita di frusta montare il burro a pomata con lo zucchero a velo e il pizzico di sale fino ad ottenere un composto chiaro e spumoso.
Senza smettere di montare aggiungere poco per volta il caffè e lasciarlo assorbire completamente, unire l'uovo e un cucchiaio di farina preso dal totale e continuare a montare. Infine aggiungere la farina e lavorare fino ad ottenere una sorta di crema sostenuta.
Trasferire l’impasto in una sac à poche con beccuccio a stella, foderare una teglia con carta forno e formare i biscotti dalla forma che più desiderate lasciandoli distanziati tra loro.
Porre la teglia di Biscotti Viennesi al Caffè in frigo per circa un’ora, poi cuocere in forno preriscaldato ventilato a 175° per circa 10/12 minuti. Sfornare e lasciar raffreddare completamente sulla teglia prima di gustare...
- I Biscotti Viennesi al Caffè si conservano a lungo in una scatola di latta o in un classico porta biscotti.
