Per la preparazione dei Bocconcini di Pollo in Padella per prima cosa chiedere al macellaio di tagliare a tocchetti non troppo piccoli dei petti di pollo interi, ovviamente potrete anche farlo a casa.
Lavare e mondare cipolla e carota, sminuzzarle entrambe e unirle in pentola assieme ad un giro d'olio; porre su fiamma moderata e lasciar soffriggere per qualche minuto mescolando.
Aggiungere in padella la pancetta a tocchetti e il rosmarino e lasciar insaporire per circa 4-5 minuti. Intanto infarinare per bene i bocconcini di pollo, scrollare la farina in eccesso e tuffarli in padella.
Lasciarli rosolare su tutti i lati e quando risulteranno dorati, sfumare con il vino bianco e attendere che la parte alcolica evapori completamente. Solo a questo punto versare l'acqua o il brodo.
Aggiustare di sale e lasciar cuocere su fiamma dolce per circa 10 minuti con coperchio mescolando di tanto in tanto. Quando il fondo da liquido si sarà trasformato in una squisita cremina, spostare dal fuoco.
I vostri Bocconcini di Pollo in Padella sono pronti, impiattare e servire caldi; munitevi di pane perchè la scarpetta è d'obbligo.