Per la preparazione delle Bombette Fritte alla Zucca come prima cosa lavare con cura la zucca, ridurla il tocchetti, adagiare in un pentolino e farle cuocere a fiamma bassa mescolando di tanto in tanto per evitare che si attacchi. Quando sarà diventata morbida e comincerà a sfaldarsi versarla in un colino a maglie strette in modo che coli l'acqua in eccesso. Lasciar raffreddare.
Mentre la zucca si raffredda nella ciotola della planetaria unire le farine, lo zucchero, il lievito e dare una mescolata,frullare la zucca e aggiungere la purea ormai raffreddata e l'estratto di vaniglia. Cominciare a lavorare con la frusta k o foglia a media velocità e attendere che il composto cominci a prendere forma (circa 10 minuti).
Aggiungere ora il latte e continuare la lavorazione,quando il composto sarà diventato un ammasso unico, sostituire la foglia col gancio a uncino e lavorare a velocità medio alta in modo da ottenere una buona incordatura. Quando il composto si staccherà dalle pareti e resterà aggrappato al gancio unire il burro a tocchetti e lasciarlo assorbire totalmente. Infine aggiungere il sale, lavorare per altri pochi minuti ed ecco il composto pronto.
In totale il composto dovrà lavorare per circa 20-30 minuti, si presenterà liscio, lucido e per niente appiccicoso. Trasferire su una spianatoia, (non servirà altra farina) lavorare dando la classica forma a sfera poi adagiare in una terrina e coprire con la cuffietta per doccia. Lasciar lievitare al caldo fino al raddoppio (circa 2 ore).
Trascorso il tempo riportare l'impasto sulla spianatoia e dividere il composto in tanti pezzetti di circa 20 gr ognuno (io le volevo piccole ma ovviamente potete farle anche più grandi). Dare ad ogni pezzetto la forma di una pallina, porre su una teglia e lasciar lievitare per circa 30 minuti in un luogo caldo.
A lievitazione avvenuta scaldare dell'olio in un pentolino poi tuffare le vostre Bombette 3-4 per volta e lasciarle friggere fino a che saranno belle dorate. ATTENZIONE alla caloria dell'olio che non dovrà essere troppo caldo altrimenti otterrete delle bombette scure all'esterno e crude all'interno.
Da parte in una ciotola mescolare zucchero e cannella, quando le Bombette Fritte alla Zucca saranno pronte scolarle dall'olio e tuffarle nella miscela di zucchero facendolo aderire su tutta la superficie. Continuare fino a che le Bombette saranno terminate, se volete servirle in modo sfizioso potete creare degli spiedini come in foto.