La preparazione delle Brioche Veloci Senza Lievitazione è davvero molto semplice, però prima di spiegarvi la preparazione voglio ribadire il concetto che per quanto buone possano essere queste brioche veloci restano comunque diverse da quelle classiche.
In una terrina unire tutti gli ingredienti: la farina, lo zucchero, il lievito, l'uovo leggermente sbattuto, il latte, l'olio, il sale, la vaniglia e la buccia dell'arancia. Impastare velocemente con un cucchiaio o con le mani fino ad ottenere un panetto ben amalgamato.
Ora dare la forma che più desiderate, panini, treccine, chiocciole, vortici, ovviamente cercando di ottenere una pezzatura di circa 50 gr di peso per ogni pezzo, adagiare su una teglia ricoperta con carta forno.
Spennellare con del latte e cuocere in forno statico preriscaldato a 180° per circa 18 minuti. Ultimo minuto spostare nella versione grill per far dorare le vostre Brioche Veloci Senza Lievitazione. Non lasciatele cuocere troppo altrimenti perderanno morbidezza.
La cosa importante per un ottimo risultato è non farle cuocere troppo altrimenti rischiereste di ottenere delle brioche/biscotto. Una volta cotte, sfornare e lasciar intiepidire, se si desidera spolverare con dello zucchero a velo e servire le vostre Brioche Veloci Senza Lievitazione.