Per preparare le Camille Bimby come ho già detto vi occorrerà davvero pochissimo tempo, quindi la prima cosa da fare è accendere il forno in modalità statica a 180° e lasciarlo scaldare per bene.
Lavare le carote ed asciugarle poi pelarle, tagliarle a tocchetti ed inserirle ne boccale pulito, unire le mandorle e l'olio e frullare 1 minuto, velocità 10. Pulire le pareti del boccale riportando tutto sul fondo e ripetere l'operazione per ancora 1 minuto alla stessa velocità.
Il risultato che dovrete ottenere sarà una sorta di crema arancione leggermente grumosa, quindi se dovesse servire, ripetere l'operazione ancora una volta. Aggiungere le uova, lo zucchero, la buccia dell'arancia grattugiata e il sale e lavorare 30 secondi, velocità 4.
Aggiungere la farina con il lievito precedentemente setacciati, unire anche il succo d'arancia o se preferite dell'acqua calda e lavorare 30 secondi velocità 4. Quando il composto risulterà liscio e omogeneo sarà pronto.
Spruzzare lo stampo a semisfera con dello staccante e riempire con il composto per 2/3, porre nella parte centrale del forno ormai caldo e cuocere per circa 25-30 minuti, vale prova stecchino.
Ricordo sempre che tempi e temperature sono indicativi dato che non tutti i forni sono uguali. Quando le vostre Camille saranno dorate e perfettamente cotte, sfornare e estrarre delicatamente dallo stampo.
Lasciar raffreddare completamente su una gratella, trascorso il tempo le vostre Camille Bimby sono pronte per essere gustate. Se si desidera spolverizzare con dello zucchero a velo prima di servire.