Preparare le Carote in Agrodolce è davvero semplicissimo; per prima cosa pelare le carote ed eliminare le estremità, lavare con acqua fresca ed asciugare per bene.
Con l'aiuto di una mandolina affettare le carote a rondelle sottili o se desiderate potrete anche tagliarle a julienne, l'importante e che siano sottili.
In una padella antiaderente versare un filo d'olio (ne serve davvero pochissimo), lasciar scaldare poi unire gli spicchi d'aglio privati della camicia e leggermente schiacciati.
Lasciar insaporire per qualche minuto poi aggiungere le carote e mescolare. Aggiustare di sale e unire anche il miele lasciando cuocere mescolando continuamente.
La cottura sarà molto veloce e su fiamma medio alta, la cosa importante è non smettere di mescolare evitando così che si attacchino. Quando noterete che le carote cambieranno colore, assaggiare per sentire se necessitano di altro sale.
Ora alzare la fiamma al massimo e sfumare con aceto balsamico o salsa di soia, saltare il tutto per pochi minuti e spostare dal fuoco. Le vostre Carote in Agrodolce sono pronte per essere servite.