Ricette Contorni, Ricette Contorni Sfiziosi, Ricette Contorni Veloci

CAROTE IN AGRODOLCE cotte in padella, pronte in 10 minuti

Carote in Agrodolce

Vi assicuro che preparare le Carote in Agrodolce sarà la cosa più semplice e veloce che abbiate mai preparato; si preparano in soli 10 minuti e contorno pronto da servire, ma sono di un buono, ma di un buono che non so spiegarvi. Devo dire che quest’anno ho sperimentato con molti ortaggi e verdure che di solito consumavo solo da crudi e tra loro ci sono anche le carote.

Carote in Agrodolce ricetta

Di ricette con carote ne ho preparate diverse, sia dolci che salate (cliccando qui) le troverete tutte raggruppate; sono ancora in fase di esperimenti quindi ho voluto provare questa versione di carote in padella. Sono sicura che le Carote in Agrodolce vi stupiranno con il loro sapore fantastico, restano croccanti data la cottura velocissima e vi assicuro che anche i bambini ne andranno matti.

Ricetta Carote in Agrodolce

Carote in Agrodolce
Stampa

Carote in Agrodolce

Le Carote in Agrodolce sono un contorno sfizioso e velocissimo da preparare, perfette per accompagnare sia secondi piatti di carne che di pesce e sposano alla perfezione anche con i formaggi.
Portata Contorni
Cucina Italian
Preparazione 2 minuti
Cottura 10 minuti
Tempo totale 12 minuti
Porzioni 4 persone
Calorie 190kcal
Autore Vale

Ingredienti

  • 4 Carote grandi
  • 2 spicchi Aglio
  • Q.b Olio extravergine oliva
  • 1 cucchiaino Miele
  • Sale
  • 1 cucchiaio Aceto Balsamico (o salsa di soia)

Come fare le Carote in Agrodolce

  • Preparare le Carote in Agrodolce è davvero semplicissimo; per prima cosa pelare le carote ed eliminare le estremità, lavare con acqua fresca ed asciugare per bene.
  • Con l'aiuto di una mandolina affettare le carote a rondelle sottili o se desiderate potrete anche tagliarle a julienne, l'importante e che siano sottili.
  • In una padella antiaderente versare un filo d'olio (ne serve davvero pochissimo), lasciar scaldare poi unire gli spicchi d'aglio privati della camicia e leggermente schiacciati.
  • Lasciar insaporire per qualche minuto poi aggiungere le carote e mescolare. Aggiustare di sale e unire anche il miele lasciando cuocere mescolando continuamente.
  • La cottura sarà molto veloce e su fiamma medio alta, la cosa importante è non smettere di mescolare evitando così che si attacchino. Quando noterete che le carote cambieranno colore, assaggiare per sentire se necessitano di altro sale.
  • Ora alzare la fiamma al massimo e sfumare con aceto balsamico o salsa di soia, saltare il tutto per pochi minuti e spostare dal fuoco. Le vostre Carote in Agrodolce sono pronte per essere servite.

Consigli e Conservazione

  • Le Carote in Agrodolce possono essere conservate in frigo per circa 2 giorni chiuse in un contenitore ermetico; sono sicura che non avanzeranno anzi, preparatevi a prepararne subito delle altre.
  • Quando si tratta di preparazioni agrodolce le dosi di zuccheri e sale preferisco lasciarle scegliere a voi dato che i gusti sono soggettivi; quindi se desiderate aggiungere più zuccheri, più sale o magari meno aceto, sentitevi liberi di farlo.
 
Carote in Agrodolce cotte in padella

Se non vuoi perdere nemmeno una ricetta e rimanere sempre aggiornato, salva nella rubrica del tuo cellulare questo numero (3516645064) sotto il nome di Deliziose Tentazioni di Vale. Vai nella chat di whatsapp scrivimi il tuo nome e cognome. Tutte le volte che pubblicherò una nuova ricetta la riceverai in anteprima proprio sul tuo cellulare.

Se questa ricetta ti è piaciuta lascia una valutazione, per altre ricette visita il sito deliziosetentazionidivale.it e se ti va lascia un commento.

ARTICOLI CORRELATI

RICETTE PIU' LETTE

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Valuta la ricetta