La preparazione delle Chips di Patate è molto semplice e per velocizzare il tutto ed ottenere un risultato perfetto, munitevi di una mandolina in modo da ottenere delle fette tutte dello stesso spessore.
Per prima cosa lavare con cura le patate ed asciugarle per bene. Scegliete voi se lasciare o no la buccia, io preferisco lasciarla.
Affettare le patate ottenendo delle fette sottili, riunirle in una ciotola assieme ad una presa di sale, ricoprirle con acqua fresca e lasciarle riposare per circa 3 ore.
Trascorso il tempo scolarle e lasciarle sgocciolare, tamponarle il più possibile con della carta assorbente per eliminare eventuale acqua in eccesso.
Asciugare la ciotola in cui erano e riporle al suo interno, irrorare con un filo d'olio extravergine, salare e spolverare con del rosmarino tritato o la spezia che preferite, mescolare con le mani in modo da far aderire il condimento a tutte.
Trasferire su una teglia rivestita da carta forno senza sovrapporle, cuocere in forno ventilato preriscaldato a 150° per circa 20 minuti o comunque fino a che risulteranno belle dorate e croccanti.
Ricordo che tempi e temperature sono indicativi dato che non tutti i forni sono uguali, inoltre controllare la cottura perchè alcune potrebbero cuocersi prima.
Le vostre Chips di Patate al Forno sono pronte, disporre in una ciotola aggiungere una spolverata di sale e pepe poi servire.