Per preparare le Chips di Zucchine per prima cosa accendere il forno a 190° in modalità ventilata e lasciarlo scaldare per bene.
Scegliere delle zucchine belle sode e fresche; lavarle con cura, eliminare le estremità e con l'aiuto di una mandolina affettarle ottenendo delle rondelle sottili.
Sottili si, ma non troppo altrimenti in forno rischieranno di bruciare; diciamo che lo spessore di circa 3-4 mm è perfetto. Vi sconsiglio di utilizzare un coltello in modo da ottenere delle fettine tutte dello steso spessore.
Riunire le rondelle in un sacchetto per alimenti (poche per volta) aggiungere la farina, tenere chiuso il sacchetto e scuoterlo delicatamente in modo da infarinarle tutte per bene.
Rivestire una teglia con della carta forno poi scrollare le zucchine dalla farina in eccesso e sistemarle in teglia una accanto all'altra senza sovrapporle.
Insaporire con sale, pepe e rosmarino poi versare un filino d'olio su tutte le zucchine (ne servirà davvero pochissimo). Ora infornare nella parte centrale del forno e lasciar cuocere per circa 15-20 minuti.
A metà cottura capovolgere le zucchine e continuare la cottura; ricordo sempre che tempi e temperature sono indicativi dato che non tutti i forni sono uguali.
Se a fine cottura dovessero apparire ancora troppo pallide, azionare il grill e lasciarle cuocere ancora qualche minuto, appena risulteranno dorate sfornare.
Le Chips di Zucchine al forno sono pronte, non serve lasciarle asciugare su carta assorbente se avete utilizzato poco olio, se invece avete esagerato lasciarle asciugare su della carta (tipo quella del pane) per pochissimi minuti poi spostarle su un piatto da portata e servirle.