Per la preparazione dei Churros in un pentolino unire l'acqua, il burro, il sale e portare il tutto a bollore su fiamma medio-bassa. Quando il tutto comincerà a bollire spostare dal fuoco e unire la farina in un solo colpo.
Mescolare energicamente con un cucchiaio di legno poi riportare su fuoco dolce e sempre mescolando far asciugare il composto per un paio di minuti fino a che risulterà liscio e compatto.
Trasferire il composto su un piano da lavoro o in una ciotola e lasciarlo intiepidire per qualche minuto poi spostarlo nella ciotola della planetaria munita di frusta k o foglia e lavorare a media velocità (questo passaggio servirà a raffreddare l'impasto).
Una volta diventato tiepido aggiungere un uovo e continuare a lavorare, quando questo si sarà assorbito completamente aggiungere l'altro uovo e lavorare ancora fino ad ottenere una sorta di crema densa.
Ovviamente questo passaggio può anche essere fatto a mano mescolando con un cucchiaio di legno, in entrambi i casi aggiungete le uova solo quando il composto sarà tiepido, se dovesse essere troppo caldo il risultato finale potrebbe essere quello di un eccessivo sapore di uova.
Trasferire il composto in una sac a poche munita di beccuccio a stella da 1,5 cm, versare l'olio di semi in un pentolino e farlo scaldare per bene (temperatura ideale 160°-170°).
Ora con molta cautela facendo attenzione a non scottarvi, premere il composto facendolo colare direttamente nell'olio interrompendo la colata con un coltello, la lunghezza dei bastoncini la lascio decidere a voi.
Lasciar cuocere fino a che risulteranno belli dorati poi con una schiumarola estrarli dall'olio e lasciarli asciugare su della carta assorbente. Terminata la cottura di tutto il composto immergere i Churros nel mix di zucchero e cannella e gustare caldi ma non bollenti.