La preparazione della Ciambella al Tropical è davvero semplicissima, per prima cosa preparare il tropical mescolando latte, sciroppo alla menta e quello di mandorla ottenendo così il cocktail analcolico e tenere da parte
Unire nella ciotola della planetaria le uova e lo zucchero e montare fino ad ottenere un composto chiaro, gonfio e spumoso. Ovviamente se non disponete di una planetaria delle semplici fruste elettriche andranno più che bene. Sempre montando unire l'olio a filo lasciandolo incorporare alle uova.
Intanto da parte setacciare la farina, la fecola di patate, il lievito e mescolare. Diminuire la velocità della macchina e unire in modo alternato il Tropical e le polveri a cucchiaiate, terminare con il pizzico di sale, amalgamare il tutto fino ad ottenere un composto liscio e senza grumi.
Spruzzare con dello staccante uno stampo per ciambelle da 24-26 cm di diametro e versare all'interno il composto ottenuto. Cuocere la Ciambella al Tropical in forno statico preriscaldato a 180° per circa 40-45 minuti, vale la prova stecchino che dovrà venir fuori dalla ciambella totalmente asciutto.
Ricordo sempre che tempi e temperature sono indicativi dato che non tutti i forni sono uguali. Una volta perfettamente cotta, sfornare e lasciar intiepidire poi estrarre dallo stampo e lasciar raffreddare completamente su una gratella.
La Ciambella al Tropical è pronta, spolverizzare con una dose gentile di zucchero a velo e gustare.