Ciambella all’Arancia Bimby
Una squisita Ciambella all’Arancia Bimby, che allieterà e delizierà i vostri risvegli e le vostre merende; inoltre grazie al bimby la preparerete in pochissimo tempo.
Preparazione10 minuti min
Cottura40 minuti min
Tempo totale50 minuti min
Portata: Ciambelle
Cucina: Italian
Servings: 10 persone
Calories: 330kcal
Author: Vale
- 200 g Zucchero
- 3 Uova medie
- 1 cucchiaino Pasta di Arance (o buccia grattugiata)
- 130 g Olio di Semi
- 130 g Succo d’arancia
- 250 g Farina per dolci
- 16 g Lievito per dolci
- 1 pizzico Sale
Come fare la Ciambella all'Arancia Bimby
Come ho già anticipato la preparazione della Ciambella all'Arancia Bimby è estremamente semplice e veloce quindi la prima cosa da fare è accendere il forno a 180° in modalità statica e lasciarlo scaldare per bene.
Unire nel boccale lo zucchero, le uova e la pasta di arance (ricetta qui), in alternativa potrete utilizzare la buccia grattugiata dell'agrume. Lavorare 40 secondi velocità 3. Con le lame in movimento unire a filo l'olio e lavorare per circa 20 secondi. Aggiungere il succo d'arancia e lavorare a velocità 3 per 20 secondi. Unire in fine la farina, il lievito e il pizzico di sale e lavorare a velocità 3 per 30 secondi.
Scegliere uno stampo per ciambelle da 24 cm di diametro e spruzzarlo con dello staccante o imburrare e infarinare. Trasferire il composto al suo interno e porre nella parte centrale del forno ormai caldo.
Cuocere a 180° per circa 35-40 minuti, vale prova stecchino che dovrà uscire asciutto dall’impasto. Ricordo sempre che tempi e temperature sono indicativi dato che non tutti i forni sono uguali.
Quando la ciambella sarà perfettamente cotta sfornare e lasciar intiepidire all'interno dello stampo poi sformare e lasciar raffreddare su una gratella. La vostra Ciambella all'Arancia Bimby è pronta, spolverizzare con zucchero a velo e gustare.
- La Ciambella all'Arancia bimby resta soffice per diversi giorni se conservata a temperatura ambiente sotto la classica campana.
- Può essere congelata (meglio se a fette) per poi essere scongelata a temperatura ambiente.