Per la riuscita ottima le di questo ciambellone non esistono ne trucchi ne segreti, l'unica accortezza è quella di utilizzare tutti ingredienti a temperatura ambiente (in questo caso yogurt e uova).
Dato che la preparazione è molto veloce vi suggerisco di preriscaldare il forno; quindi accendere il forno in modalità statica a 180° e lasciarlo scaldare per bene.
Nel boccale pulito unire lo zucchero e le uova e montare 2 minuti velocità 5 fino a che saranno belle gonfie e chiare, dopo 1 minuto e mezzo di lavorazione versare a filo l'olio dal foro e continuare a montare.
A questo punto inserire i restanti ingredienti in quest'ordine: lo yogurt, la vaniglia, la farina, il lievito, il sale e lavorare 1 minuto velocità 5. L'impasto è Pronto.
Spruzzare con dello staccante uno stampo per ciambella da 24 cm e versare al suo interno il composto ottenuto, cuocere nella parte centrale del forno a 170° per circa 45 minuti, vale prova stecchino.
Ricordo che tempi e temperatura sono indicativi dato che non tutti i forni sono uguali. Quando la ciambella sarà perfettamente cotta sfornare e lasciar intiepidire poi estrarre dallo stampo e lasciar raffreddare su una gratella.
La vostra Ciambella allo Yogurt Bimby è pronta, spolverizzare con dello zucchero a velo e gustare.