Per la preparazione di questo Ciambellone al Vov cominciare col preriscaldare il forno in modalità statica a 170°. Nella ciotola della planetaria unire le uova e cominciare a montare, appena cominciano a schiumare unire lo zucchero a velo e farlo incorporare.
Lavorare ad alta velocità fino ad ottenere un composto chiaro e spumoso. Senza smettere di montare, unire l'olio a filo facendolo incorporare completamente al composto di uova.
Da parte setacciare la farina assieme alla frumina e al lievito, aggiungere la metà delle polveri nel composto di uova e lavorare a media velocità fino a che la farina sarà assorbita.
Ora versare il liquore vov a filo lasciandolo assorbire poi unire le restanti farine e il pizzico di sale. Lavorare fino ad ottenere un composto liscio e omogeneo, privo di grumi.
Spruzzare con dello staccante uno stampo per ciambella da 26 cm di diametro con bordi alti e versare il composto al suo interno. Porre in forno nella parte medio bassa e cuocere per circa 55-60 minuti, vale prova stecchino.
Ricordo sempre che tempi e temperature sono indicativi dato che non tutti i forni sono uguali. Quando il vostro Ciambellone al Vov risulterà perfettamente cotto, sfornare e lasciar intiepidire.
Sformare e lasciar raffreddare completamente su una gratella, spolverizzare con dello zucchero a velo ed ecco in vostro Ciambellone Sofficissimo pronto per essere gustato.