Per preparare la Cioccolata Calda con Bimby per prima cosa unire il cioccolato fondente spezzettato grossolanamente e tritare 6-7 secondi a velocità 5. Con la spatola pulire le pareti portando tutto sul fondo.
Versare nel boccale lo zucchero e polverizzare 5 secondi, velocità turbo. Unire ora il cacao, la frumina e 100 ml di latte; mescolare per 30 secondi, velocità 4. Unire il restante latte e cuocere 8 minuti, 80°, velocità 4.
Trascorso il tempo se dovesse risultare ancora un po' liquida, continuale la cottura seguendo le stesse indicazioni per qualche minuto in più o comunque fino a raggiungere la consistenza desiderata.
La vostra Cioccolata Calda Bimby è pronta, versare nelle tazze scelte e servire con biscotti, magari con una decorazione di panna montata o con aggiunta di marshmallow, sentirete che bontà.
Come ho già anticipato nella descrizione, se desiderate una cioccolata meno amara quindi più dolce non aggiungere altro zucchero perchè l'amaro resterà tale; unire al composto della panna liquida già zuccherata (tipo hoplà) questo smorzerà l'amaro.