La Cioccolata Calda Bimby è la versione facile e veloce della classica cioccolata calda fatta in casa; preparazione già semplice di suo che con l’utilizzo del bimby diventa davvero un gioco da ragazzi. Uno dei dolci al cucchiaio più semplice eppure specie nelle giornate fredde è una delle coccole più desiderate da grandi e piccini; magari accompagnata da biscotti fatti in casa o per accompagnare dei golosi churros; prepareremo una deliziosa cioccolata calda bimby densa e cremosa che non ha nulla da invidiare a quelle preparate nei bar.
Ovviamente il web è pieno di ricette anche diverse: c’è chi utilizza solo cacao, chi solo cioccolato fondente o chi come me li utilizza entrambi. Chi preferisce un cioccolato caldo senza fecola o amido e chi ovviamente aggiunge più o meno zucchero. Non esistono trucchi o segreti per questa preparazione, l’unico consiglio che posso darvi in base alla mia esperienza è che se desiderate un risultato più dolce non dovrete aggiungere altro zucchero perchè serve a poco; provate ad aggiungere della panna liquida glia zuccherata a l composto e otterrete la dolcezza desiderata. Da provare assolutamente anche la versione bianca, mentre per tutte le altre ricette di dolci al cioccolato (clicca qui).
Cioccolata Calda Ricetta Bimby
Cioccolata Calda Bimby
Ingredienti
- 70 g Cioccolato Fondete al 60%
- 5 cucchiai Zucchero semolato
- 40 g Frumina o Fecola
- 50 g Cacao amaro
- 500 ml Latte
Come fare la Cioccolata Calda con il Bimby
- Per preparare la Cioccolata Calda con Bimby per prima cosa unire il cioccolato fondente spezzettato grossolanamente e tritare 6-7 secondi a velocitร 5. Con la spatola pulire le pareti portando tutto sul fondo.
- Versare nel boccale lo zucchero e polverizzare 5 secondi, velocitร turbo. Unire ora il cacao, la frumina e 100 ml di latte; mescolare per 30 secondi, velocitร 4. Unire il restante latte e cuocere 8 minuti, 80ยฐ, velocitร 4.
- Trascorso il tempo se dovesse risultare ancora un po' liquida, continuale la cottura seguendo le stesse indicazioni per qualche minuto in piรน o comunque fino a raggiungere la consistenza desiderata.
- La vostra Cioccolata Calda Bimby รจ pronta, versare nelle tazze scelte e servire con biscotti, magari con una decorazione di panna montata o con aggiunta di marshmallow, sentirete che bontร .
- Come ho giร anticipato nella descrizione, se desiderate una cioccolata meno amara quindi piรน dolce non aggiungere altro zucchero perchรจ l'amaro resterร tale; unire al composto della panna liquida giร zuccherata (tipo hoplร ) questo smorzerร l'amaro.
Consigli e Conservazione
- La Cioccolata Calda Bimby va consumata al momento quando รจ bella calda, qualsiasi forma di conservazione รจ sconsigliata.
- Per un tocco di sapore in piรน potrete aggiungere al composto una spolverata di cannella.
Se non vuoi perdere nemmeno una ricetta e rimanere sempre aggiornato, salva nella rubrica del tuo cellulare questo numero (3516645064) sotto il nome di Deliziose Tentazioni di Vale. Vai nella chat di whatsapp e scrivimi il tuo nome e cognome. Tutte le volte che pubblicherò una nuova ricetta la riceverai in anteprima proprio sul tuo cellulare.
Se questa ricetta ti è piaciuta lascia una valutazione, per altre ricette visita il sito deliziosetentazionidivale.it e se ti va lascia un commento.
Lascia un commento