Cioccolata Calda Bianca
Bevande

CIOCCOLATA CALDA BIANCA una coccola invernale tutta da gustare

Quello che vi propongo oggi non è una ricetta ma una vera e propria coccola; quando ti senti giù di morale o semplicemente se hai voglia di qualcosa di dolce, la risposta è sempre il cioccolato. Oggi vi propongo una cremosa e deliziosa Cioccolata Calda Bianca; la preparazione è molto semplice e il risultato è assolutamente fantastico. Spesso d’inverno mi piace coccolare le mie figlie con la Cioccolata Calda Classica e ho voluto provare la versione bianca; camino acceso, plaid e una tazza golosa e profumata tra le mani è il mio quadro invernale preferito.

La Cioccolata Calda Bianca solitamente la preparo con pochissimo zucchero che ovviamente può essere aumentato in base al grado di dolcezza che volete ottenere. Mi piace aggiungere della vaniglia al latte che gli conferisce un profumo e un gusto decisamente più buono, alla fine per renderla ancora più golosa mi piace spolverare della cannella in polvere o della granella di nocciole. Pochi ingredienti, poche mosse e la coccola è pronta da gustare.

Cioccolata Calda Bianca fatta in casa

Cioccolata Calda Bianca
Stampa

Cioccolata Calda Bianca

5 da 1 voto
La Cioccolata Calda Bianca preparata in casa è una di quelle preparazioni semplicissime che una volta provata farai sempre; cremosa e setosa capace di coccolarti l'anima.
Portata Bevande
Cucina Italian
Preparazione 5 minuti
Cottura 10 minuti
Tempo totale 15 minuti
Porzioni 4 persone
Calorie 190kcal
Autore Vale

Ingredienti

  • 800 ml Latte
  • 4 cucchiaini Zucchero
  • 120 gr Cioccolato bianco
  • 1 Baccello vaniglia
  • 30 gr Maizena

Preparazione

Come fare la Cioccolata Bianca Calda

  • Preparare la Cioccolata Calda Bianca in casa è davvero molto semplice; per prima cosa versare lo zucchero e il latte in un pentolino tenendone circa 20 ml da parte, tagliare il baccello di vaniglia nel verso della lunghezza e con la lama del coltello prelevare i semini interni, unire al latte semi e baccello, porre su fiamma dolce e lasciar scaldare.
  • Intanto da parte tagliuzzare il cioccolato bianco e unirlo al latte, mescolare con una frusta a mano fino a che questo si sarà sciolto completamente. Vi consiglio di utilizzare del cioccolato di ottima qualità per ottenere un gusto fantastico. In una ciotolina setacciare la maizena e aggiungere il latte tenuto da parte, mescolare fino a che la polvere sarà completamente sciolta.
  • Quando il latte sfiorerà il bollore, estrarre il baccello di vaniglia e versare il composto (latte e maizena) in pentola, mescolare con la frusta a mano fino a che la Cioccolata Calda Bianca prenda corpo. Versare nelle tazze e a scelta lasciarla semplice o con aggiunta di granella di nocciole. Io la adoro con una spolverata di cannella, provatela e mi direte.

Note

Se non vuoi perdere nemmeno una ricetta e rimanere sempre aggiornato, salva nella tua rubrica questo numero (3516645064) come Deliziose Tentazioni di Vale. Nella chat di whatsapp scrivimi il tuo nome e cognome. tutte le volte che pubblicherò una nuova ricetta la riceverai in anteprima proprio sul tuo cellulare.
Se questa ricetta ti è piaciuta lascia una valutazione, per altre ricette visita il sito deliziosetentazionidivale.it e se ti va lascia un commento.
Cioccolata Calda Bianca fatta in casa

Altre Ricette con il Cioccolato Bianco da non perdere:

Ganache al Cioccolato Bianco

Crema Pasticcera al Cioccolato Bianco

Ciambella Golosa ai Mirtilli

Crema Mascarpone e Cioccolato Bianco senza uova

Mud Cake al Cioccolato Bianco

Plumcake Limone, Mandorle e Cioccolato Bianco

Condividi

Ti potrebbero interessare...

2 commenti

  1. Avatar
    Francesca dice:

    5 stars

    Buonaaaaa

    1. Vale

      Grazieee Francyyyy

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Valuta la ricetta