Cioccolata Calda Bianca
La Cioccolata Calda Bianca preparata in casa è una di quelle preparazioni semplicissime che una volta provata farai sempre; cremosa e setosa capace di coccolarti l'anima.
Preparazione5 minuti min
Cottura10 minuti min
Tempo totale15 minuti min
Portata: Bevande
Cucina: Italian
Servings: 4 persone
Calories: 190kcal
Author: Vale
- 800 ml Latte
- 4 cucchiaini Zucchero
- 120 gr Cioccolato bianco
- 1 Baccello vaniglia
- 30 gr Maizena
Come fare la Cioccolata Bianca Calda
Preparare la Cioccolata Calda Bianca in casa è davvero molto semplice; per prima cosa versare lo zucchero e il latte in un pentolino tenendone circa 20 ml da parte, tagliare il baccello di vaniglia nel verso della lunghezza e con la lama del coltello prelevare i semini interni, unire al latte semi e baccello, porre su fiamma dolce e lasciar scaldare.
Intanto da parte tagliuzzare il cioccolato bianco e unirlo al latte, mescolare con una frusta a mano fino a che questo si sarà sciolto completamente. Vi consiglio di utilizzare del cioccolato di ottima qualità per ottenere un gusto fantastico. In una ciotolina setacciare la maizena e aggiungere il latte tenuto da parte, mescolare fino a che la polvere sarà completamente sciolta.
Quando il latte sfiorerà il bollore, estrarre il baccello di vaniglia e versare il composto (latte e maizena) in pentola, mescolare con la frusta a mano fino a che la Cioccolata Calda Bianca prenda corpo. Versare nelle tazze e a scelta lasciarla semplice o con aggiunta di granella di nocciole. Io la adoro con una spolverata di cannella, provatela e mi direte.
Se non vuoi perdere nemmeno una ricetta e rimanere sempre aggiornato, salva nella tua rubrica questo numero (3516645064) come Deliziose Tentazioni di Vale. Nella chat di whatsapp scrivimi il tuo nome e cognome. tutte le volte che pubblicherò una nuova ricetta la riceverai in anteprima proprio sul tuo cellulare.
Se questa ricetta ti è piaciuta lascia una valutazione, per altre ricette visita il sito deliziosetentazionidivale.it e se ti va lascia un commento.
