Crema Pasticcera al Cioccolato Bianco
Creme

CREMA PASTICCERA AL CIOCCOLATO BIANCO golosità pura

La Crema Pasticcera al Cioccolato Bianco è una variante ancora più golosa della classica Crema Pasticcera. Una delle preparazioni più fatte in assoluto, anch’essa oggetto di mille modalità di esecuzione diversa, infatti basta guardare un pò in rete per rendersi conto di quante ricette esistano al mondo. Io in primis ne ho preparate davvero tantissime; le mie preferite sono quella al Cioccolato Fondente e quella allo Yogurt, tempo fa ne preparai una con Solo Albumi e ne feci anche una versione all’Acqua, per tutti coloro che sono intolleranti al lattosio.

Tornando alla Crema Pasticcera al Cioccolato Bianco, devo dire che è davvero una sorpresa; non aspettatevi una crema estremamente dolce perchè non è così. La preparazione resta quella classica con ingredienti base, in più c’è l’aggiunta del cioccolato bianco a fine cottura che la rende ancora più setosa e ancor più golosa.

Altre golose ricette da non perdere:

Crema Pasticcera al Caffè

Veneziane – Brioche con Crema Pasticcera

Ciambella alla Crema Pasticcera

Crostata di Fragoline e Crema

Pizza di Crema e Amarene (ricetta napoletana)

Crema Pasticcera al Cioccolato Bianco
Stampa

Crema Pasticcera al Cioccolato Bianco

5 da 1 voto
La Crema Pasticcera al Cioccolato Bianco è una crema super gustosa ottima per tante preparazioni; potete servirla come dolce al cucchiaio o per farcire le vostre torte, crostate e dolci vari.
Portata Creme
Cucina Italian
Preparazione 5 minuti
Cottura 5 minuti
Tempo totale 10 minuti
Porzioni 500 gr Crema
Calorie 300kcal
Autore Vale

Ingredienti

Ingredienti per la Crema Pasticcera al Cioccolato Bianco

  • 500 ml Latte intero
  • 1 baccello Vaniglia
  • 1/2 Limone (buccia intera)
  • 4 Tuorli medi
  • 80 gr Zucchero
  • 40 gr Amido di mais
  • 200 gr Cioccolato Bianco

Preparazione

Come preparare la Crema Pasticcera al Cioccolato Bianco

  • La preparazione della Crema Pasticcera al Cioccolato Bianco è semplicissima, come prima cosa versare il latte in un pentolino, incidere il baccello di vaniglia per la lunghezza e con la lama di un coltello estrarre i semini e versare nel latte semini e baccello. Lavare con cura un limone possibilmente bio, pelare la buccia del limone e aggiungere anch'essa al latte porre su fiamma dolce e portare a sfiorare il bollore.
  • Intanto in una ciotola unire i tuorli e lo zucchero e lavorare con delle fruste a mano, non serve che siano montate in modo esagerato, aggiungere l'amido setacciato e mescolare energicamente per evitare eventuali grumi, fino ad ottenere un composto chiaro. Tagliuzzare il cioccolato bianco e tenerlo da parte.
  • Quando il latte sarà pronto versarlo sulla montata di uova filtrandolo con un colino in modo da poter eliminare facilmente il baccello di vaniglia e le bucce di limone. Mescolare con la frusta a mano e riportare tutto sul fuoco, continuare a mescolare fino ad ottenere una crema corposa. A questo punto unire il cioccolato bianco e mescolare energicamente, spostare dal fuoco e continuare a mescolare fino a farlo sciogliere completamente.
  • La vostra golosa Crema Pasticcera al Cioccolato Bianco è pronta, trasferirla in una terrina e coprire con della pellicola alimentare a contatto in modo che non si formi quella crosticina in superficie. Lasciar raffreddare a temperatura ambiente poi porre in frigo fino all'utilizzo. Prima di usarla basterà mescolarla energicamente con delle fruste elettriche o a mano per ridarle tono.

Note

Se non vuoi perdere nemmeno una ricetta e rimanere sempre aggiornato, salva nella tua rubrica questo numero (3516645064) come Deliziose Tentazioni di Vale. Nella chat di whatsapp scrivimi il tuo nome e cognome. tutte le volte che pubblicherò una nuova ricetta la riceverai in anteprima proprio sul tuo cellulare.
Se questa ricetta ti è piaciuta lascia una valutazione, per altre ricette visita il sito deliziosetentazionidivale.it e se ti va lascia un commento.
Crema Pasticcera con Cioccolato Bianco

Altre gustose ricette che potrebbero interessarti:

Dolce Creola

Graffette Napoletane

Plumcake come Mulino Bianco

Ciambelle al Forno

Crostata alla Nutella

Torta Margherita Bimby

Biscotti all’Amarena

Brioche Veloci Senza Lievitazione

Condividi

Ti potrebbero interessare...

2 commenti

  1. Avatar
    Palma Padula dice:

    5 stars

    Complimenti….ricette veloci e semplici…..le seguo sempre

    1. Vale

      Grazie mille Palma mi fa molto piacere che ti piacciano

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Valuta la ricetta