
La Crema Mascarpone e Cioccolato Bianco è una preparazione semplice e davvero deliziosa. Non bisogna cuocere nulla e non si utilizzano le uova quindi con pochi passaggi riuscirete ad ottenere una crema corposa ma soffice e vellutata. Una di quelle creme con cui è possibile farcire una torta a piani, o magari dei bignè; tiene perfettamente la forma quindi ottima anche per decorare dei cupcake.

Inoltre questa Crema Mascarpone e Cioccolato Bianco può essere utilizzata per preparare un goloso tiramisù al cioccolato bianco ed è talmente golosa che può essere servita come dolce al cucchiaio, magari accompagnata da frutta fresca o secca. Se vi piacciono le preparazioni con il cioccolato bianco vi consiglio di provare il dessert allo yogurt e cioccolato bianco o la mud cake al cioccolato bianco.
Ricetta Crema al Mascarpone e Cioccolato Bianco
Crema Furba al Cioccolato Bianco
Ingredienti
- 250 gr Mascarpone
- 100 gr Cioccolato Bianco
- 100 gr Panna da montare (giร zuccherata)
Come fare la Crema al Mascarpone e Cioccolato Bianco
- Per poter preparare la Crema Mascarpone e Cioccolato Bianco come prima cosa con un coltello affilato sminuzzare il cioccolato bianco, intanto in una ciotola versare la panna e scaldarla al microonde per circa 30-40 secondi.
- Versare il cioccolato all'interno della panna e mescolare fino ad ottenere un composto fluido e privo di grumi (se necessita scaldare pochi secondi al microonde).
- Porre la panna al cioccolato bianco in frigo e lasciarla raffreddare per almeno 2 ore, trascorso il tempo in una terrina versare il mascarpone e cominciare a lavorare con delle fruste elettriche.
- Aggiungere la panna tenuta in frigo e montare alla massima velocitร , pochi minuti ed otterrete la vostra Crema Mascarpone e Cioccolato Bianco gonfia, soda e soffice.
- La crema รจ subito pronta per le vostre creazioni, se non dovete utilizzarla subito coprire con della pellicola e porre in frigo.
Consigli e Conservazione
- La Crema al Mascarpone e Cioccolato Bianco si conserva in frigo coperta con pellicola alimentare per circa 3 giorni.
- Prima di utilizzarla lasciarla un po’ a temperatura ambiente, per ridarle tono lavorare con delle fruste elettriche.

Se non vuoi perdere nemmeno una ricetta e rimanere sempre aggiornato, salva nella rubrica del tuo cellulare questo numero (3516645064) sotto il nome di Deliziose Tentazioni di Vale. Vai nella chat di whatsapp scrivimi il tuo nome e cognome. Tutte le volte che pubblicherò una nuova ricetta la riceverai in anteprima proprio sul tuo cellulare.
Se questa ricetta ti è piaciuta lascia una valutazione, per altre ricette visita il sito deliziosetentazionidivale.it e se ti va lascia un commento.
Sempre precisa nelle spiegazioni e i risultati sono buonissimi
Grazie di vero cuore per le tue parole
OTTIME
Grazie mille