crema mascarpone e cioccolato bianco
Creme

CREMA MASCARPONE E CIOCCOLATO BIANCO ricetta veloce

La Crema Mascarpone e Cioccolato Bianco è una preparazione semplice e davvero deliziosa. Non bisogna cuocere nulla e non si utilizzano le uova quindi con pochi passaggi riuscirete ad ottenere una crema densa soffice e corposa. Una di quelle creme con cui è possibile farcire una torta a piani o magari dei bignè, tiene perfettamente la forma quindi ottima anche per decorare dei cupcake.

Inoltre questa Crema Mascarpone e Cioccolato Bianco può essere utilizzata per preparare un goloso tiramisù al cioccolato bianco ed è talmente golosa che può essere servita come dolce al cucchiaio, magari accompagnata da frutta fresca o secca. Se vi piacciono le preparazioni con il cioccolato bianco vi consiglio di provare il dessert allo yogurt e cioccolato bianco o la mud cake al cioccolato bianco.

Ricetta Crema al Mascarpone e Cioccolato Bianco

crema mascarpone e cioccolato bianco
Stampa

Crema Furba al Cioccolato Bianco

5 da 1 voto
Se avete bisogno di una crema golosa per farcire torte o guarnire dolcetti, vi consiglio questa deliziosa Crema Mascarpone e Cioccolato Bianco. Ottima per ogni preparazione, perfetta servita come dolce al cucchiaio.
Portata Creme
Cucina Italian
Preparazione 10 minuti
Tempo totale 10 minuti
Porzioni 6 persone
Calorie 350kcal
Autore Vale

Ingredienti

  • 250 gr Mascarpone
  • 100 gr Cioccolato Bianco
  • 100 gr Panna da montare (già zuccherata)

Preparazione

Come fare la Crema al Mascarpone e Cioccolato Bianco

  • Per poter preparare la Crema Mascarpone e Cioccolato Bianco come prima cosa con un coltello affilato sminuzzare il cioccolato bianco, intanto in una ciotola versare la panna e scaldarla al microonde per circa 30-40 secondi. Versare il cioccolato all'interno della panna e mescolare fino ad ottenere un composto fluido e privo di grumi (se necessita scaldare pochi secondi al microonde).
  • Porre la panna al cioccolato bianco in frigo e lasciarla raffreddare per almeno 2 ore, trascorso il tempo in una terrina versare il mascarpone e cominciare a lavorare con delle fruste elettriche. Aggiungere la panna tenuta in frigo e montare alla massima velocità, pochi minuti ed otterrete la vostra Crema Mascarpone e Cioccolato Bianco gonfia, soda e soffice.
  • Subito pronta per le vostre creazioni, si conserva in frigo coperta con pellicola alimentare per circa 3 giorni.

Note

  • La Crema al Mascarpone e Cioccolato Bianco si conserva in frigo coperta con pellicola alimentare per circa 3 giorni.
 
crema mascarpone e cioccolato bianco (2)
 
 

Se non vuoi perdere nemmeno una ricetta e rimanere sempre aggiornato, salva nella rubrica del tuo cellulare questo numero (3516645064) sotto il nome di Deliziose Tentazioni di Vale. Vai nella chat di whatsapp scrivimi il tuo nome e cognome. Tutte le volte che pubblicherò una nuova ricetta la riceverai in anteprima proprio sul tuo cellulare.

Se questa ricetta ti è piaciuta lascia una valutazione, per altre ricette visita il sito deliziosetentazionidivale.it e se ti va lascia un commento.

ARTICOLI CORRELATI

RICETTE PIU' LETTE

2 Comments

  1. Maria says:

    5 stars
    Sempre precisa nelle spiegazioni e i risultati sono buonissimi

    1. Grazie di vero cuore per le tue parole

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Valuta la ricetta