Tiramisù al Cioccolato Bianco
Dolci al Cucchiaio e Gelati, Dolci Senza Cottura

TIRAMISU’ AL CIOCCOLATO BIANCO con pavesini al cacao e fragole

Nel titolo che avete appena letto ho indicato gli ingredienti principali di questa preparazione e se siete dei golosoni credo che non ci sia nulla da aggiungere. No scherzo! La mia proposta dolce di oggi è davvero super golosa e deliziosa; un Tiramisù al Cioccolato Bianco con Pavesini al Cacao e Fragole fresche, un tripudio di sapori che legano tra loro alla perfezione. Magari non è quello che ci si aspetta quando si sente nominare la parola tiramisù, ma fidatevi di me è davvero fantastico.

Tiramisù al Cioccolato Bianco con pavesini

Il Tiramisù al Cioccolato Bianco è una variante totalmente diversa dal classico tiramisù che resta uno dei dolci più amati; in questa versione ho utilizzato dei pavesini al cacao per equilibrare con la nota amara del cacao, la nota dolce del cioccolato bianco. Le fragole servono a dare la nota agra che ti pulisce la bocca, insomma tutto perfettamente equilibrato. Se ti piace variare con le ricette prova questo dolce nella versione ai frutti di bosco, quello alle fragole o la golosissima versione al pistacchio.

Ricetta Tiramisù al Cioccolato Bianco

Tiramisù al Cioccolato Bianco
Stampa

Tiramisù con Pavesini al Cioccolato Bianco e Fragole

La versione più golosa che io abbia mai mangiato; questo Tiramisù al Cioccolato Bianco con pavesini al cacao e fragole fresche vi farà letteralmente impazzire. Provare per credere.
Portata Dolci al cucchiaio
Cucina Italian
Preparazione 20 minuti
Tempo totale 20 minuti
Porzioni 6 persone
Calorie 350kcal
Autore Vale

Ingredienti

  • 6 confezioni Pavesini al Cacao
  • 1 bicchiere Latte
  • 300 gr Fragole

Per la crema al cioccolato bianco

  • 250 gr Mascarpone
  • 100 gr Cioccolato Bianco
  • 100 gr Panna da montare (tipo Hoplà)

Preparazione

Come fare il Tiramisù al Cioccolato Bianco

  • La preparazione di questo Tiramisù al Cioccolato Bianco è estremamente semplice ed impiegherete davvero pochissimo tempo, l'unica cosa che vi ruberà un po' di tempo è la preparazione della crema che necessita di riposo in frigo. Quindi per prima cosa preparare la crema al cioccolato bianco, con le dosi sopra elencate procedere come da ricetta (clicca qui).
  • Quando la crema sarà pronta procedere con la preparazione del tiramisù; per prima cosa lavare ed asciugare le fragole, eliminare il ciuffetto verde e tagliarle a tocchetti (scegliete voi la grandezza) lasciatene qualcuna per la decorazione.
  • In una ciotola versare un bicchiere di latte che servirà per bagnare i pavesini e preparare una teglia non troppo grande e dai bordi alti in cui assemblerete il dolce. Intingere i pavesini nel latte per un secondo e disporli in teglia formando il primo strato. Formare un secondo strato di pavesini sistemandoli nel verso opposto (se il primo strato era in verticale il secondo sarà in orizzontale).
  • Stendere uno strato di crema al cioccolato bianco, livellare e cospargere con le fragole fresche. Ripetere gli strati nello stesso ordine, stavolta un solo strato di pavesini poi crema e fragole fino a che gli ingredienti saranno terminati. Concludere con la crema, livellarla, poi decorare con le fragole tenute da parte e delle briciole di pavesini. Il vostro Tiramisù al Cioccolato Bianco è pronto, tenere in frigo fino al momento di servire.

Note

  • Il Tiramisù al Cioccolato Bianco si può conservare in frigo per un massimo di 2-3 giorni coperto.
 
Tiramisù al Cioccolato Bianco e Fragole

Se non vuoi perdere nemmeno una ricetta e rimanere sempre aggiornato, salva nella rubrica del tuo cellulare questo numero (3516645064) sotto il nome di Deliziose Tentazioni di Vale. Vai nella chat di whatsapp scrivimi il tuo nome e cognome. Tutte le volte che pubblicherò una nuova ricetta la riceverai in anteprima proprio sul tuo cellulare.

Se questa ricetta ti è piaciuta lascia una valutazione, per altre ricette visita il sito deliziosetentazionidivale.it e se ti va lascia un commento.

ARTICOLI CORRELATI

RICETTE PIU' LETTE

2 Comments

  1. Claudia says:

    Grazie per le ottime ricette

    1. Grazie a te

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Valuta la ricetta