tiramisù alle fragole senza uova
Dolci al Cucchiaio e Gelati, Dolci Senza Cottura

TIRAMISU’ ALLE FRAGOLE con crema senza uova, super goloso

Finalmente è arrivato il periodo delle fragole e ovviamente come non preparare un delizioso Tiramisù alle Fragole?? Un dolce super goloso, fresco e velocissimo da preparare; credo che questo tipo di preparazione sia una delle più apprezzate in assoluto, la mia preferita resta quella classica al caffè, però devo dire che sono tutte golose specie quelle alla frutta che risultano freschissime.

La ricetta che vi propongo oggi è un Tiramisù alle Fragole con crema senza uova, ho deciso di preparare una crema senza uova perchè volevo ottenere questo risultato visivo fantastico, una crema bianca e candida che contrasta il rosso vivo e acceso delle fragole. Se anche a voi piacciono i sapori freschi provate anche la versione ai frutti di bosco e quella al pistacchio.

Ricetta Tiramisù alle Fragole

tiramisù alle fragole senza uova
Stampa

Tiramisù alle Fragole

Il Tiramisù alle Fragole senza uova è un dolce fresco dal sapore delicato e delizioso, la versione fruttata di un classico sempre molto apprezzato.
Portata Dolci al cucchiaio, SenzaCottura
Cucina Italian
Preparazione 15 minuti
Tempo totale 15 minuti
Porzioni 6 persone
Calorie 280kcal
Autore Vale

Ingredienti

  • 200 gr Savoiardi
  • 400 gr Fragole

Per la crema senza uova

  • 250 gr Mascarpone
  • 250 ml Panna fresca liquida
  • 4 cucchiai Zucchero a velo

Per il coulis di fragole (bagna)

  • 400 gr Fragole
  • 1 Arancia (succo)
  • 4 cucchiai Zucchero semolato

Preparazione

Come fare il Tiramisù alle Fragole

  • La preparazione del Tiramisù alle Fragole è molto semplice, la prima cosa che bisogna fare è lavare con cura le fragole, asciugarle delicatamente ed eliminare il ciuffo verde.

Preparazione couilis

  • Procedere con la preparazione del composto in cui andranno inzuppati i savoiardi, quindi unire in un mixer con lame le fragole, lo zucchero semolato e il succo dell'arancia, frullare fino ad ottenere un composto abbastanza fluido se dovesse servire aggiungere poca acqua. Trasferire in una ciotola e tenere da parte.

Preparazione crema senza uova

  • Per questo Tiramisù alle Fragole ho optato per una crema senza uova, il segreto per una crema densa e subito pronta è di avere gli ingredienti ben freddi. Quindi unire in una ciotola la panna fresca e il mascarpone e con delle fruste elettriche cominciare a montare aumentando man mano la velocità, aggiungere un cucchiaio di zucchero a velo alla volta e montare fino ad ottenere una consistenza corposa. Tenere da parte.

Assemblare il Tiramisù alle Fragole

  • E' il momento di assemblare il vostro Tiramisù alle Fragole, quindi bagnare i savoiardi rigirandoli all'interno del couils e disporli in una teglia dai bordi alti affiancandoli uno all'altro creando una base regolare. Versare un paio di cucchiai di coulis (la bagna) sui savoiardi poi coprire con metà della crema al mascarpone.
  • Livellare la crema e cospargere con fettine di fragole, bagnare altri savoiardi e disporli sulle fragole appena posizionate, versare altro coulis e ricoprire con la restante crema. Decorare con le fragole avanzate come più vi piace ed ecco pronto il vostro Tiramisù alle Fragole. Porre in frigo a riposare per circa 2 ore prima di servire.

Note

  • E’ possibile preparare il Tiramisù alle Fragole con dei savoiardi fatti in casa o se volete potete sostituirli con dei pavesini.
  • Si conserva in frigo coperto per 2 giorni.
 
tiramisù alle fragole senza uova (2)
 

Se non vuoi perdere nemmeno una ricetta e rimanere sempre aggiornato, salva nella rubrica del tuo cellulare questo numero (3516645064) sotto il nome di Deliziose Tentazioni di Vale. Vai nella chat di whatsapp scrivimi il tuo nome e cognome. Tutte le volte che pubblicherò una nuova ricetta la riceverai in anteprima proprio sul tuo cellulare.

Se questa ricetta ti è piaciuta lascia una valutazione, per altre ricette visita il sito deliziosetentazionidivale.it e se ti va lascia un commento.

ARTICOLI CORRELATI

RICETTE PIU' LETTE

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Valuta la ricetta