Il Dessert è l’ultima portata di un pranzo o di una cena ovviamente “dolce”; il termine deriva dal verbo francese “desservir” che tradotto significa “sparecchiare”. Per dessert solitamente si servono piccole porzioni di dolci al cucchiaio o fettine di torta solitamente alla crema. Oggi vi propongo un goloso Dessert allo Yogurt e Cioccolato Bianco in versione monoporzione. Un delizioso bicchierino perfettamente bilanciato nel gusto, ottimo come dolce di fine pasto.
La composizione consiste in 3 strati: partendo dal basso troviamo uno strato di farina di biscotti, ottenuta frullando dei classici frollini. Il secondo strato non è altro che del classico yogurt bianco al naturale che con la sua acidità contrasta bilanciando perfettamente la dolcezza dell’ultimo strato composto da una Crema Pasticcera al Cioccolato Bianco. Alla fine una spolverata di cacao amaro e il Dessert allo Yogurt e Cioccolato Bianco è pronto.
Altre idee con Yogurt e Cioccolato Bianco da non perdere:
Crema Mascarpone e Cioccolato Bianco

Dessert allo Yogurt e Cioccolato Bianco
Ingredienti
Per la crema pasticcera al cioccolato bianco
- 500 ml Latte intero
- 1 baccello Vaniglia
- 1/2 Limone buccia intera
- 4 Tuorli medi
- 80 gr Zucchero
- 40 gr Amido di mais
- 200 gr Cioccolato Bianco
In aggiunta
- 20 Biscotti comuni
- 1 Yogurt bianco
- Q.b Cacao amaro
Preparazione
Come fare il Dessert allo Yogurt e Cioccolato Bianco
- Per la composizione di questo goloso Dolce al Cucchiaio come prima cosa bisogna preparare la Crema Pasticcera al Cioccolato Bianco, una ricetta semplice e super gustosa, con le dosi sopra elencate procedere come da ricetta (clicca qui). Una volta pronta coprire con pellicola a contatto e lasciar raffreddare completamente.
- Quando la crema sarà perfettamente fredda trasferirla in una sac a poche e tenere in frigo per circa 30 minuti, non servirà il beccuccio. Cominciare a frullare i biscotti, con l'aiuto di un cucchiaio riempire i bicchierini scelti formando la base. Coprire i biscotti con circa un paio di cucchiai di yogurt bianco, formando così il secondo strato. Infine riprendere la crema dal frigo e tagliare la punta della sac a poche, decorare la superficie di ogni bicchiere fino ad arrivare all'orlo.
- Quando aggiungerete la crema al cioccolato bianco, questa affonderà nello yogurt, tranquilli è così che deve essere. Spolverizzare con del cacao amaro ed ecco pronti i vostri Dessert allo Yogurt e Cioccolato Bianco, tenere in frigo fino al momento di servire.
Note

Potrebbero anche interessarti:
Tortine Lime e Cioccolato Bianco
Ciambella Panna e Cioccolato Bianco
Ciambella allo Yogurt Sofficissima
Plumcake allo Yogurt(come Mulino Bianco)
Ottimaaaaaa……
Grazieeeeee