
Ciambella Panna e Cioccolato Bianco
Oggi prepariamo insieme questa gustosa Ciambella Panna e Cioccolato Bianco. Non so voi ma io amo questo tipo di cioccolato, questa ciambella vi stupirà in primis col suo profumo delicato, poi assaporandola sarà amore a prima vista, anzi amore a primo morso.
Porzioni 24 cm stampo ciambella
Calorie 380kcal
Ingredienti
- 250 gr Zucchero
- 4 Uova medie
- 50 ml Olio semi
- 300 gr Panna fresca
- 250 gr Farina per dolci
- 100 gr Fecola
- 1 bustina Lievito per dolci
- 250 gr Cioccolato bianco fuso
- 1 pizzico Sale
Preparazione
- La preparazione della Ciambella Panna e Cioccolato Bianco non richiede grande esperienza dato che è davvero semplicissima. Unire nella ciotola della planetaria lo zucchero e le uova e montare per almeno 10 minuti fino ad ottenere un composto gonfio e spumoso. Unire a filo l'olio e lasciarlo inglobare al composto.
- Diminuire la velocità della planetaria e aggiungere la panna fresca liquida, lavorare per far amalgamare il tutto (ma non troppo altrimenti monterà). Ora aggiungere la farina, la fecola e il lievito setacciati e intanto che si uniranno al composto fondere il cioccolato bianco a microonde fino ad ottenere un composto fluido.
- Quando l'impasto risulterà liscio e omogeneo, privo di grumi, colare al suo interno il cioccolato fuso, il pizzico di sale e lavorare. Spruzzare con dello staccante uno stampo per ciambella 24-26 cm con bordi alti, versare il composto al suo interno e cuocere in forno statico preriscaldato a 180°per circa 40-45 minuti, vale prova stecchino.
- Sfornare e lasciar intiepidire nello stampo, poi sformare e lasciar raffreddare completamente su una gratella. Spolverizzare con abbondante zucchero a velo e gustare.....
Note
Se questa ricetta ti è piaciuta vieni a visitare il sito deliziosetentazionidivale.it e se ti va lascia un commento 😉 😉

Altre ricette golose che potrebbero interessarti: