Dessert allo Yogurt e Cioccolato Bianco
Oggi vi propongo un'idea perfetta da servire come fine pasto, un Dessert allo Yogurt e Cioccolato Bianco; tre strati con tre consistenze diverse che creano un delizioso dolcetto.
Preparazione15 minuti min
Tempo totale15 minuti min
Portata: Dolci al cucchiaio e Gelati
Cucina: Italian
Servings: 6 porzioni
Calories: 200kcal
Author: Vale
Per la crema pasticcera al cioccolato bianco
- 500 ml Latte intero
- 1 baccello Vaniglia
- 1/2 Limone buccia intera
- 4 Tuorli medi
- 80 gr Zucchero
- 40 gr Amido di mais
- 200 gr Cioccolato Bianco
In aggiunta
- 20 Biscotti comuni
- 1 Yogurt bianco
- Q.b Cacao amaro
Come fare il Dessert allo Yogurt e Cioccolato Bianco
Per la composizione di questo goloso Dolce al Cucchiaio come prima cosa bisogna preparare la Crema Pasticcera al Cioccolato Bianco, una ricetta semplice e super gustosa, con le dosi sopra elencate procedere come da ricetta (clicca qui). Una volta pronta coprire con pellicola a contatto e lasciar raffreddare completamente. Quando la crema sarà perfettamente fredda trasferirla in una sac a poche e tenere in frigo per circa 30 minuti, non servirà il beccuccio. Cominciare a frullare i biscotti, con l'aiuto di un cucchiaio riempire i bicchierini scelti formando la base. Coprire i biscotti con circa un paio di cucchiai di yogurt bianco, formando così il secondo strato. Infine riprendere la crema dal frigo e tagliare la punta della sac a poche, decorare la superficie di ogni bicchiere fino ad arrivare all'orlo.
Quando aggiungerete la crema al cioccolato bianco, questa affonderà nello yogurt, tranquilli è così che deve essere. Spolverizzare con del cacao amaro ed ecco pronti i vostri Dessert allo Yogurt e Cioccolato Bianco, tenere in frigo fino al momento di servire.
Se non vuoi perdere nemmeno una ricetta e rimanere sempre aggiornato, salva nella tua rubrica questo numero (3516645064) come Deliziose Tentazioni di Vale. Nella chat di whatsapp scrivimi il tuo nome e cognome. tutte le volte che pubblicherò una nuova ricetta la riceverai in anteprima proprio sul tuo cellulare.
Se questa ricetta ti è piaciuta lascia una valutazione, per altre ricette visita il sito deliziosetentazionidivale.it e se ti va lascia un commento.