mousse allo yogurt
Creme, Dolci al Cucchiaio, Senza cottura

MOUSSE ALLO YOGURT facile e veloce

La Mousse allo Yogurt è una crema soffice e deliziosa che si prepara in un baleno, giusto il tempo di montare la panna e il gioco è fatto. Un dessert subito pronto da abbinare a frutta fresca, granelle di frutta secca, confetture o creme.

Il gusto della Mousse allo Yogurt è delicato e per prepararla occorrono solo 3 ingredienti, ma è possibile scegliere la consistenza, infatti se si desidera una mousse più densa e sostenuta basterà aggiungere un foglio di colla di pesce ed ecco una crema più densa.

mousse allo yogurt (2)
Stampa

Mousse allo Yogurt

Ho preparato questi deliziosi e freschi dessert con Mousse allo Yogurt e Confettura di Lamponi (qui la ricetta) il tutto guarnito con una spolverata di buccia d'arancia grattugiata.
Portata Creme, Dolci al cucchiaio, SenzaCottura
Cucina Italian
Preparazione 10 minuti
Tempo totale 10 minuti
Porzioni 6 persone
Calorie 130kcal
Autore Vale

Ingredienti

Per la Mousse allo Yogurt

  • 300 gr Yogurt bianco
  • 200 gr Panna fresca liquida
  • 2 cucchiai colmi Zucchero a velo

Per le coppette

  • q.b. Confettura di lamponi (o altro)
  • q.b Farina di mandorle
  • 1 Arancia buccia grattugiata

Preparazione

Per preparare la Mousse allo Yogurt

  • Con l'aiuto di fruste elettriche montare la panna con lo zucchero a velo fino a renderla bella soda (attenzione a non farla cagliare), aggiungere lo yogurt e con le fruste a bassa velocità amalgamare i due composti.

Con colla di pesce

  • Se si desidera una mousse più densa prima di montare la panna mettere in ammollo un foglio di colla di pesce in acqua fredda per circa 10 minuti. Montare la panna, aggiungere lo yogurt e mescolare, prelevare un paio di cucchiai da composto e porre in un pentolino su fiamma dolce, unire il foglio di gelatina ben strizzato e mescolare fino al completo scioglimento senza far bollire. Versare nella Mousse allo Yogurt e mescolare con cura.
  • In entrambi i casi porre in frigo per 30 minuti poi procedere alle vostre creazioni.

Per le coppette

  • Con l'aiuto di una sac a poche riempire le coppe per metà con la Mousse allo Yogurt, spolverizzare con della farina di mandorle e coprire con circa 2 cucchiai di confettura ai lamponi. far cadere a pioggia una grattugiata di buccia d'arancia e il dessert è servito….

Note

Se questa ricetta ti è piaciuta vieni a visitare il sito deliziosetentazionidivale.it e se ti va lascia un commento 😉 😉 
mousse allo yogurt (2)
Altre deliziose ricette che potrebbero interessarti:
Condividi

Vale

Sono Valentina, 34 anni, nata a Napoli , mamma di Mya e Amy a cui dedico la maggior parte della mia giornata. La mia passione più grande sono i dolci, mi rilasso Facendo una decorazione ad una torta e quasi mi emoziono a vedere la lievitazione di un impasto, insomma questo blog nasce con l'intento di condividere la mia passione e conoscenza, lontano da me voler insegnare qualcosa alle persone ma solo condividere la mia passione. Spero vi piacciano le mie creazioni......
Baci, DELIZIOSE TENTAZIONI di Vale

Ti potrebbero interessare...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.