Cheesecake al Bicchiere Cioccolato e Caffè
Dolci al Cucchiaio e Gelati, Senza cottura

CHEESECAKE AL BICCHIERE CIOCCOLATO E CAFFE’ senza cottura

La Cheesecake al Bicchiere Cioccolato e Caffè è un dolce al cucchiaio veloce, super goloso e senza cottura. La preparazione è davvero molto semplice; per la base serviranno dei biscotti al cacao tritati, io ho utilizzato i tanto amati Pan di Stelle.

Per la crema ho utilizzato la mia fantastica Crema al Tiramisù con uova pastorizzate che ha un leggero gusto di caffè, il tutto verrà montato a strati in delle coppette o dei bicchieri e il gioco è fatto. Non è semplicissimo????

Prova anche:

Torta della Nonna al Bicchiere

Cheesecake Pesche e Amaretti

Mousse di Ricotta con Amaretti e Pesche Sciroppate

Cheescecake al Cocco

Bicchieri Golosi

Barattolini Veloci

Mojito Cheesecake

Torta Cioccolato e Biscotti

Cheesecake al Bicchiere Cioccolato e Caffè
Stampa

Cheesecake al Bicchiere Cioccolato e Caffè

Oggi vi propongo questa golosa ricetta senza cottura, Cheesecake al Bicchiere Cioccolato e Caffè, una ricetta semplice e veloce dal sapore fantastico. Un ottimo dessert per dopo pranzo che piacerà a tutti.
Portata Dolci al cucchiaio e Gelati
Cucina Italian
Preparazione 15 minuti
Tempo totale 15 minuti
Porzioni 6 persone
Calorie 200kcal
Autore Vale

Ingredienti

Per la Crema al Tiramisù

  • 170 gr Zucchero
  • 50 ml Acqua
  • 90 gr Tuorli 5 medi
  • 1 cucchiaino Estratto vaniglia
  • 250 ml Panna fresca
  • 250 gr Mascarpone
  • 25 ml Caffè della moka

Finitura

  • 50 gr Caffè della moka (zuccherato)
  • 120-150 gr Biscotti al cacao

Preparazione

  • Per la preparazione della Cheesecake al Bicchiere Cioccolato e Caffè come prima cosa preparare la Crema al Tiramisù, usare le dosi sopraindicate seguendo il procedimento come da ricetta (clicca qui). Una volta pronta la crema riempire una sac a poche senza bocchetta e tenere in frigo.
  • Preparare il caffè che servirà per bagnare i biscotti, zuccherarlo e lasciare che si freddi. Intanto inserire i biscotti al cacao in un mixer con lame e ridurli in polvere. Tutti gli ingredienti sono pronti non vi resta che formare le Cheesecake al Bicchiere Cioccolato e Caffè.
  • Versare sul fondo delle coppette scelte uno strato di biscotti (più o meno 1 cm di spessore) inumidirli con il caffè della moka, ne basterà un cucchiaio. Ora riprendere la crema dal frigo, tagliare la punta della sac a poche e coprire la base di biscotti (sempre facendo uno strato di 1 cm). Ricoprire lo strato di crema con altra polvere di biscotti, un cucchiaio di caffè e d al tra crema.
  • Procedere in questo modo creando strati alternati di crema e biscotti fino ad arrivare all'orlo delle coppette che termineranno con la crema. Decorare con mezzo biscotto e un chicco di caffè. Le Cheesecake al Bicchiere Cioccolato e Caffè sono pronte, conservare in frigo fino al momento di servire.

Note

Se non vuoi perdere nemmeno una ricetta e rimanere sempre aggiornato, salva nella tua rubrica questo numero (3516645064) come Deliziose Tentazioni di Vale. Nella chat di whatsapp scrivimi il tuo nome e cognome. tutte le volte che pubblicherò una nuova ricetta la riceverai in anteprima proprio sul tuo cellulare.
Se questa ricetta ti è piaciuta lascia una valutazione, per altre ricette visita il sito deliziosetentazionidivale.it e se ti va lascia un commento 😉
Cheesecake al Bicchiere Cioccolato e Caffè (2)
Altre gustose ricette che potrebbero interessarti:
Dolce Creola
Graffette Napoletane
Plumcake come Mulino Bianco
Ciambelle al Forno
Crostata alla Nutella
Torta Margherita Bimby
Torta di Mele e Mascarpone
Biscotti all’Amarena
Brioche Veloci Senza Lievitazione
Condividi

Ti potrebbero interessare...

4 commenti

  1. Avatar
    Francesca dice:

    Buona ed elegante

    1. Vale

      Grazie mille cara

  2. Avatar
    Anonimo dice:

    Proverò al più presto. Grazie

    1. Vale

      siiiii poi fammi sapere

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Valuta la ricetta