A quanti di voi piace la Cioccolata Calda??? Io la adoro, e se è FATTA IN CASA è ancora più buona. Preparare la Cioccolata Calda in casa non è affatto complicato se poi avete a disposizione il bimby è davvero un gioco da ragazzi. Oggi vi offro la RICETTA PERFETTA per ottenere una Cioccolata Calda DENSA e CREMOSA come quella del bar.

Cioccolata Calda bimby
La Cioccolata Calda è una coccola dolce da gustare quando fuori c'è brutto tempo. Preparate un plaid, il bimby farà il resto e coccolatevi.
Porzioni 4 persone
Calorie 80kcal
Ingredienti
- 120 gr Zucchero semolato
- 500 ml Latte
- 40 gr Frumina o Fecola
- 60 gr Cacao amaro
Preparazione
- La preparazione della Cioccolata Calda è davvero semplice, unire in un pentolino il cacao, lo zucchero e la fecola e mescolare, aggiungere poco latte caldo e mescolare per amalgamare il tutto fino ad ottenere un composto senza grumi. Unire il restante latte e mescolare bene. Porre il pentolino su fuoco basso e lasciar cuocere mescolando continuamente fino a che non otterrete la consistenza che preferite.
Preparazione bimby
- Preparare la Cioccolata Calda con il bimby è ancora più semplice dato che farà tutto lui per voi. Versare nel boccale asciutto e pulito lo zucchero e polverizzare 5 secondi, velocità turbo. Versare i restanti ingredienti e cuocere 8 minuti, 80°, velocità 4. se dovesse risultare ancora poco densa lasciarla cuocere qualche minuto in più.
- Versare la vostra Cioccolata Calda densa e cremosa in tazza e gustare. Se preferite una cioccolata meno amara vi svelo un segreto, non servirà aggiungere altro zucchero per dolcificarla (resterà amara). Per renderla più dolce aggiungere della panna da montare già zuccherata vedrete che sapore.
Note
Se questa ricetta ti è piaciuta vieni a visitare il sito deliziosetentazionidivale.it e se ti va lascia un commento 😉 😉
Altre golose ricette che potrebbero interessarti:
Ciambella all’Arancia
Pasta Frolla Senza Burro
Torta Cioccolato e Pere
Ciambelline al Vino
Apple Pie
Torta Kinder Paradiso
Crostata alla Nutella
