Avete mai provato gli abbinamenti agrumi e frutta secca? Io li trovo assolutamente deliziosi, per la colazione ho preparato questo fantastico Plumcake Limone, Mandorle e Cioccolato Bianco e credetemi, il risultato è stato una vera sorpresa. Soffice e umido, non il classico plumcake. La sua consistenza è così particolare che sembra quasi cremosa, dovete assolutamente provarlo.

Plumcake Limone, Mandorle e Cioccolato Bianco
Un Plumcake diverso dai classici preparati per colazione; delizioso e perfettamente bilanciato. Il Plumcake Limone, Mandorle e Cioccolato Bianco vi stupirà dal primo morso. Provare per credere.
Porzioni 1 stampo Plumcake
Calorie 350kcal
Ingredienti
- 80 ml Olio semi
- 120 gr Zucchero
- 2 Uova medie
- 1 Limone succo e buccia
- 200 gr Yogurt bianco
- 1 cucchiaino Estratto vaniglia
- 150 gr Farina per dolci
- 60 gr Farina di mandorle
- 1/2 bustina Lievito per dolci
- 80 gr Cioccolato bianco
Preparazione
- Per la preparazione di questo Plumcake Limone, Mandorle e Cioccolato Bianco unire in una ciotola l’olio e lo zucchero e lavorare fino ad ottenere una crema, a questa crema sempre lavorando aggiungere un uovo per volta avendo cura di aggiungere il seguente solo quando il precedente sarà ben assorbito.
- Aggiungere il succo e la buccia grattugiata del limone continuare a lavorare e far amalgamare il tutto. Unire lo yogurt e la vaniglia, lavorare e terminare aggiungendo le farine e il lievito setacciati. Continuare a lavorare con le fruste a bassa velocità fino ad ottenere un composto liscio e senza grumi.
- Tagliuzzare il cioccolato bianco fino ad ottenere piccole scaglie e versarle all'interno del composto tenendone un po da parte, mescolare lasciando che il cioccolato si amalgami perfettamente al composto.
- Spruzzare con dello staccante lo stampo da plumcake e riempire con il composto ottenuto, spolverizzare la superficie col cioccolato tenuto da parte, cuocere in forno statico preriscaldato a 180° per circa 40-45 minuti, vale prova stecchino. Sfornare e lasciar raffreddare, spolverizzare con abbondante zucchero a velo e gustare...
Note
Se questa ricetta ti è piaciuta vieni a visitare il sito deliziosetentazionidivale.it e se ti va lascia un commento 😉 😉

Altre deliziose ricette che potrebbero interessarti
panna montata bimby
torta all’acqua al cacao
torta ricotta e cioccolato bimby
torta di mele soffice bimby
graffe senza patate