CIAMBELLA AL CIOCCOLATO BIANCO soffice come una piuma

Ciambella al Cioccolato Bianco

Avete presente quanto è soffice una piuma? Ecco, è proprio quello a cui penserete quando assaggerete questa Ciambella al Cioccolato Bianco; è di una morbidezza davvero disarmante. Un gusto delicato proprio come lo è il cioccolato bianco, perfetta per una colazione gustosa o una merenda genuina, e perchè no anche come dessert di fine pasto. Una preparazione semplicissima che non prevede l’utilizzo del burro, una ciambella adatta ai più golosi anche se non è estremamente dolce.

Ciambella al Cioccolato Bianco senza burro

Preparare la Ciambella al Cioccolato Bianco sarà molto semplice e il risultato ripagherà ampiamente il vostro lavoro. Quello che posso consigliarvi è in primis di utilizzare del cioccolato di ottima qualità per ottenere il gusto ottimo di questa ciambella; utilizzare del surrogato comprometterà il sapore finale. Altre cosa importante è che latte e uova siano a temperatura ambiente, per il resto vedrete che sarà un gioco da ragazzi.

Ricetta Ciambella al Cioccolato Bianco

Ciambella al Cioccolato Bianco
Stampa

Ciambella al Cioccolato Bianco

La Ciambella al Cioccolato Bianco è una di quelle ciambelle che non smetteresti mai di mangiare; soffice, delicata e deliziosa perfetta per ogni ora della giornata.
Portata Ciambelle
Cucina Italian
Preparazione 15 minuti
Cottura 30 minuti
Tempo totale 45 minuti
Porzioni 8 persone
Calorie 400kcal
Autore Vale

Ingredienti

  • 180 gr Zucchero
  • 3 Uova medie
  • 90 gr Olio di semi
  • 1 cucchiaino Estratto di vaniglia
  • 130 gr Latte
  • 250 gr Farina per dolci
  • 10 gr Lievito per dolci
  • 90 gr Cioccolato bianco
  • 1 pizzico Sale

Come fare la Ciambella al Cioccolato Bianco

  • Per la preparazione della Ciambella al Cioccolato Bianco per prima cosa unire nella ciotola della planetaria le uova con lo zucchero montare ad alta velocità fino ad ottenere un composto chiaro e spumoso. Unire l’olio a filo continuando a lavorare fino a che sarà ben inglobato. Intanto da parte setacciare farina e lievito.
  • Diminuire la velocità della macchina e aggiungere il latte e l'estratto amalgamando il tutto. Aggiungere la farina e il lievito precedentemente setacciati e lavorare fino ad ottenere un composto liscio e omogeneo privo di grumi. Intanto grattugiare finemente il cioccolato bianco, unire al composto e con una spatola mescolare delicatamente.
  • Versare il composto ottenuto in uno stampo per ciambelle da 24 cm di diametro spruzzato con dello staccante, cuocere in forno statico preriscaldato a 180° per circa 30-35 minuti, vale prova stecchino. Ricordo sempre che tempi e temperature sono indicativi dato che non tutti i forni sono uguali.
  • Sfornare e lasciar intiepidire nello stampo, poi sformare e lasciar raffreddare su una gratella, spolverizzare con dello zucchero a velo ed ecco pronta la vostra sofficissima Ciambella al Cioccolato Bianco.

Consigli e Conservazione

  • La Ciambella al Cioccolato Bianco resta soffice per diversi giorni se conservata sotto la classica campana di vetro.
 
Ciambella al Cioccolato Bianco senza burro

Se non vuoi perdere nemmeno una ricetta e rimanere sempre aggiornato, salva nella rubrica del tuo cellulare questo numero (3516645064) sotto il nome di Deliziose Tentazioni di Vale. Vai nella chat di whatsapp scrivimi il tuo nome e cognome. Tutte le volte che pubblicherò una nuova ricetta la riceverai in anteprima proprio sul tuo cellulare.

Se questa ricetta ti è piaciuta lascia una valutazione, per altre ricette visita il sito deliziosetentazionidivale.it e se ti va lascia un commento.

ARTICOLI CORRELATI

RICETTE PIU' LETTE

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Valuta la ricetta